Villastellone, torna in campo l’estate ragazzi della Parrocchia

983

La Parrocchia di Villastellone organizza nuovamente l’estate ragazzi: tematica di quest’anno sarà “Santincampo”, per riscoprire l’amicizia con Gesù.

estate ragazzi villastellone
A Villastellone torna in campo l’estate ragazzi organizzata dalla Parrocchia

La Parrocchia di Villastellone torna in campo per l‘estate ragazzi, assicurando ai bambini attività formative e divertenti occasioni di incontro in totale sicurezza e nel rispetto delle norme anti-contagio.

La tematica centrale che guiderà le attività di quest’anno sarà “Santincampo” che, come affermano gli organizzatori sarà “un viaggio nel mondo del gioco in compagnia dell’amico Gesù, un allenatore, compagno e tifoso speciale“.

Il centro estivo, aperto ai bambini delle scuole elementari, si svolgerà all’oratorio Maria Ausiliatrice, in via San Giovanni Bosco 2, e avrà una durata di due settimane, da lunedì 14 a venerdì 25 giugno 2021. L’orario sarà esclusivamente pomeridiano, dalle ore 14,30 alle 18.

Oltre a laboratori di vario tipo e giochi a squadre, sono previsti momenti di riflessione e di preghiera, passeggiate e merenda. Ogni bambino sarà inserito all’interno di un gruppo, coordinato da un maggiorenne e guidato da un animatore e da un aiuto animatore di almeno 16 anni.

Il Comune di Villastellone organizza i centri estivi per bambini e ragazzi

Il costo settimanale delle attività è di 20 euro a partecipante. Per presentare la domanda di iscrizione è necessario compilare il form online sul sito della parrocchia, disponibile a partire da oggi, lunedì 31 maggio e fino a sabato 5 giugno.

Dopo la data di chiusura delle candidature, verrà stilata una graduatoria degli ammessi che terrà conto dei seguenti parametri: residenza a Villastellone, partecipanti al numero maggiore di settimane di attività, condizione lavorativa di entrambi genitori, condizione lavorativa di un solo genitore, disoccupazione di entrambi i genitori e sorteggio. In caso di sovrannumero di richieste, si seguirà l’ordine dell’elenco.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito internet parrocchiale o inviare una email all’indirizzo di posta elettronica oratorio@parrocchiavillastellone.it.

Villastellone, padre Giuseppe Alloatti in fama di santità