Vinovo, i vandali rovinano i disegni del laboratorio di graffitismo

601

Nei giorni scorsi a Vinovo alcuni vandali hanno rovinato con una serie di scritte i disegni realizzati dai ragazzi e dalle ragazze del laboratorio di graffitismo.

Vinovo vandali
Nei giorni scorsi a Vinovo alcune scritte in nero sono comparse sui disegni realizzati durante il laboratorio di graffitismo

Nel Comune di Vinovo alcuni vandali hanno rovinato, con scritte nere e provocatorie, i disegni realizzati dai ragazzi e dalle ragazze del laboratorio di graffitismo, un progetto nato con l’obiettivo di abbellire la città e, allo stesso tempo, di dare ai più giovani la possibilità di esprimersi.

A commentare l’accaduto è intervenuto il sindaco della città Gianfranco Guerrini“Quando mi hanno informato dell’accaduto, ammetto, mi sono molto arrabbiato. I fenomeni di vandalismo purtroppo accadono dappertutto, ma quando colpiscono il lavoro degli altri, svolto con passione e utile per seguire un percorso di crescita personale, non si può rimanere indifferenti. L’Amministrazione e il sottoscritto non possono che condannare fermamente l’accaduto, auspicando che le forze dell’ordine individuino quanto prima i responsabili“. 

Conclude il sindaco: “Voglio però anche lanciare un messaggio ai ragazzi che avevano lavorato per realizzare i graffiti: non arrendetevi alla maleducazione altrui; il Comune continuerà a supportare la vostra voglia di creatività. Ai vandali, invece, chiedo quale motivazione possa spingere a fare una cosa del genere. Se vogliono, possono partecipare al progetto graffiti con il proprio contributo, invece che rovinare il lavoro fatto”. 

A Vinovo torna il servizio di trasporto notturno “Night Buster”