Visite notturne alla Tenuta Berroni di Racconigi

489

Dopo il restauro delle facciate, la Tenuta Berroni di Racconigi propone due visite notturne. Appuntamento il 15 e il 29 settembre.

Racconigi visite notturne Berroni
Sono da poco terminati i lavori di restauro alla Tenuta Berroni, che hanno consentito di mettere al sicuro la dimora da possibili infiltrazioni e ritinteggiare facciate e stucchi, che ora si presentano nei colori tipici di fine ‘700.

A poco più di un mese dalla sua riapertura dopo il il ritrovato splendore delle origini, Tenuta Berroni, nobile residenza di villeggiatura nella campagna di Racconigi, ha programmato per il 15 e il 29 settembre 2022 le ultime visite di stagione in un’insolita versione notturna. L’appuntamento sarà alle ore 19:30 nel parcheggio dell’agrigelateria.

Fanno sapere gli organizzatori: “Un doppio saluto all’estate in versione notturna, nell’atmosfera del tramonto, di luci ed ombre che ammantano ogni cosa di una magica suggestione”. 

Racconigi, restauro e progetti futuri della Tenuta Berroni

Il 15, in occasione di “Notturno in villa“, Tenuta Berroni accoglierà gli ospiti per raccontare sé stessa, la storia di famiglia, rivivere abitudini, curiosità storiche e di stile che ne hanno accompagnato oltre due secoli di storia.

Il 29, quasi a voler approfondire il tema della prima visita, “Dicerie e curiosità a Tenuta Berroni” ripercorrerà le vicende di una misteriosa e ricca contessa e uno spendaccione impenitente, di una figlia illegittima e un sindaco imprenditore, di due gemelli prematuri, un eroe di guerra e una sposa scambiata.

Il costo della visita è di 10 euro a persona, gratis per i bambini fino ai 7 anni. È possibile prenotare le visite notturne sul sito della tenuta.

Cucina in natura, un’iniziativa di Agri Berroni per i più piccoli