Vitillo (Racconigi Cycling Team) a podio in Emilia

77

Il Racconigi Cycling Team è tornato in pista a Bianconese di Fontevivo (Parma), con Matilde Vitillo al terzo posto e Valentina Basilico al quinto.

Vitillo Basilico Racconigi Cycling Emilia
Atlete e staff del Racconigi Cycling Team in Emilia

Dopo il notevole impegno organizzativo per la “Due Giorni in Rosa“, il Racconigi Cycling Team è tornato in pista, con ottimi risultati: Matilde Vitillo e Valentina Basilico sono arrivate rispettivamente terza e quinta al Trofeo Bussolati Asfalti a Bianconese di Fontevivo, in provincia di Parma.

La gara si correva su un circuito pianeggiante di 10,8 chilometri da ripetere sette volte, per un totale di 76 chilometri -raccontano dalla società ciclistica La corsa è stata abbastanza nervosa con numerosi tentativi di attacco, l’ultimo dei quali in vista dell’ultimo chilometro. Le caratteristiche del percorso però favorivano il gruppo che, infatti, non lasciato andare in fuga nessun’atleta“.

La prova, come prevedibile, si è quindi conclusa in volata, a cui sia Vitillo che Basilico si sono fatte trovare pronte.
La campionessa europea Matilde Vitillo è riuscita a centrare il suo secondo podio in due gare, mentre per Basilico si tratta dell’ennesimo piazzamento alla sua prima stagione tra le Juniores.