Writing, natura e tribali in mostra nella chiesa di San Rocco a Carmagnola

771

Dal 6 al 23 ottobre la chiesa di San Rocco, nel centro storico di Carmagnola, ospita una mostra sulla Street Art, dedicata al famoso writer Chiuto, con opere di Fabiana Macaluso e Osvaldo Neirotti.

mostra chiesa San Rocco carmagnola
Le opere del writer Chiuto sono al centro della mostra allestita dal 6 al 23 ottobre nella chiesa di San Rocco a Carmagnola (foto fabianamacaluso-chiuto.it)

Da domani, giovedì 6 ottobre 2022, e fino al 23, la chiesa di San Rocco, in via Valobra a Carmagnola, ospita “Turin Urban Art and Street Art”, mostra dedicata al racconto fotografico di alcune murate grafiche del famoso writer Chiuto, artista torinese di origini napoletane, in attività dagli anni Ottanta ad oggi nel mondo Hip Pop.

Fabiana Macaluso -pittrice,scultrice e fotografa d’arte internazionale- ispirata dalle opere di Chiuto ha rielaborato la storia fotografica del writer, inserendo negli scatti anche la brewing di famosi ballerini torinesi, amici dell’artista.

Eco-murales a Carmagnola, dalla canapa al nucleare: la parola agli artisti

A contorno della mostra, cinque opere di Fabiana Macaluso con sei piccoli bonsai dipinti, e tre fotografie di lavori torinesi di Osvaldo Neirotti, artista di Land Art noto per gli alberi dipinti in diverse zone di Torino.

Organizza il Comitato “Riapriamo San Rocco”; ingresso libero nei seguenti orari: sabato e domenica 10-20; martedì, giovedì e venerdì 15-19.

Intervista a Osvaldo Neirotti, l’uomo che dipinge gli alberi a mozzicone di sigaretta