Carmagnola, torna il disco orario in piazza Mazzini

225

Dal 3 novembre torna il disco orario nella parte interna di piazza Mazzini, a Carmagnola: tra le 8 e le 20 consentita una sosta massima di due ore.

disco orario carmagnola
Dal 3 novembre occorre nuovamente esporre il disco orario per parcheggiare nella parte interna di piazza Mazzini; la sosta massima consentita, tra le 8 e le 20, è di due ore (foto di Francesco Rasero – Il Carmagnolese)

A partire da lunedì 3 novembre 2025 a Carmagnola torna in vigore la sosta regolamentata dal disco orario nella parte interna di piazza Mazzini.

La misura prevede il limite massimo di sosta di due ore, nei soli giorni feriali, nella fascia oraria compresa tra le 8 e le 20.

Si studia il traffico di Carmagnola per rivedere la viabilità cittadina

Il Comune di Carmagnola ha approvato l'esecuzione di rilievi temporanei sul traffico per poter valutare la revisione della viabilità in alcuni punti della città. Il Comune di Carmagnola ha deciso di avviare un nuovo monitoraggio del traffico urbano per raccogliere… Leggi tutto Si studia il traffico di Carmagnola per rivedere la viabilità cittadina

Il disco orario era stato temporaneamente sospeso nel mese di aprile 2024 per agevolare le esigenze di parcheggio nel centro cittadino durante la realizzazione di importanti opere pubbliche finanziate con fondi PNRR.

Ora che gli interventi si sono conclusi, la regolamentazione della sosta può tornare attiva per favorire un uso razionale e condiviso degli spazi disponibili.

A Carmagnola arriva mezzo milione di euro per la viabilità nella zona Bennet

Dal Ministero delle Imprese 495 mila euro al Comune di Carmagnola per il progetto di ammodernamento della viabilità dell’area industriale tra Poirino e via Sommariva, nella zona Bennet. Un intervento di riqualificazione che unisce sviluppo produttivo e mobilità sostenibile: è… Leggi tutto A Carmagnola arriva mezzo milione di euro per la viabilità nella zona Bennet

«Il ripristino della regolamentazione a disco orario risponde all’esigenza di garantire una corretta rotazione dei parcheggi e di sostenere l’accessibilità alle attività commerciali del centro storico, tutelando al tempo stesso l’equilibrio della mobilità urbana», sottolinea la sindaca Ivana Gaveglio.

Il Comando di Polizia municipale provvederà a garantire la corretta segnaletica e a informare gli utenti sul ritorno in vigore della disciplina.

Il Comune di Carmagnola potenzia l'illuminazione pubblica

Affidati lavori di potenziamento dell'illuminazione pubblica a Casanova e lungo diverse strade di accesso a Carmagnola, con una spesa totale di circa 43 mila euro: «l'obiettivo è aumentare sicurezza ed efficienza energetica». Carmagnola investe sulla sicurezza e sull’efficienza energetica: nelle… Leggi tutto Il Comune di Carmagnola potenzia l'illuminazione pubblica