Consigli contro le truffe agli anziani dai carabinieri di Carignano

127

I Carabinieri di Carignano incontrano i cittadini per dare consigli contro le truffe agli anziani.

Incontro con i Carabinieri di Carignano per parlare di truffe 

Sabato 15 novembre, alle ore 16, nella Sala Consiliare del municipio di Carignano i Carabinieri incontreranno i cittadini per parlare di truffe agli anziani e dare consigli utili e pratici suggerimenti per prevenirle. L’appuntamento è a ingresso libero.

La Compagnia Carabinieri di Carignano ha organizzato l’iniziativa in collaborazione con l’Associazione Nazionale Carabinieri – sezione di Carignano e il patrocinio della Città di Carignano.

In uscita il nuovo libro dell'autrice carignanese Graziella Brusa

Nel mese di novembre, verrà pubblicato il nuovo libro per bambini dell'autrice carignanese Graziella Brusa. Il Carmagnolese l'ha intervistata per voi. Nel mese di novembre, uscirà "Teo Delciuff, l’inizio di un viaggio magico", il primo romanzo per bambini dell'autrice carignanese… Leggi tutto In uscita il nuovo libro dell'autrice carignanese Graziella Brusa

Durante l’incontro saranno illustrate tutte le accortezze da seguire per evitare di subire truffe e furti: dal diffidare dei truffatori, che si presentato solitamente in modo gentile ed elegante, alla necessità, quando si è soli in casa, di non aprire alle persone sconosciute e non permettere le richieste, fatte da estranei, di poter visionare soldi o preziosi.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del Comune di Carignano, alla pagina dedicata.

Il soggiorno linguistico a Vichy degli studenti del Bobbio

Le classi del liceo e dell’IPSSEOA dell'Istituto Bobbio di Carignano hanno partecipato a un soggiorno linguistico al Cavilam di Vichy per prepararsi all’ESABAC e potenziare competenze professionali di accoglienza Dal 5 all’11 ottobre le classi 4E e 4D della sezione… Leggi tutto Il soggiorno linguistico a Vichy degli studenti del Bobbio