La Bagna Caôda di Faule è il 345° Prodotto Agroalimentare Tipico regionale, dopo la firma della delibera da parte della Regione Piemonte.

Un importante riconoscimento per Faule e per la sua tradizione gastronomica: la Bagna Caôda di Faule è stata ufficialmente inserita nell’elenco dei Prodotti Agroalimentari Tipici (PAT) del Piemonte, diventando il 345° PAT regionale.
A darne notizia è stato Paolo Bongioanni, assessore della Regione Piemonte, che ha sottolineato il valore di questo riconoscimento per il territorio, l’agricoltura e il turismo.
Il riconoscimento come PAT certifica il forte legame tra il prodotto e il suo territorio di origine, valorizzando una ricetta che da generazioni rappresenta uno dei simboli della convivialità piemontese.
La Bagna Caôda di Faule, già protagonista di una festa storica che ogni anno richiama migliaia di visitatori, entra così ufficialmente nel patrimonio delle eccellenze agroalimentari regionali.














































