Il Comune di Carignano sostiene i lavori per il restauro della chiesa di San Remigio

1251

Il Comune di Carignano eroga un contributo pari a 145 mila euro per il restauro della chiesa di San Remigio.

restauro san remigio Carignano
Il Comune di Carignano sostiene con 145 mila euro i lavori per il restauro della chiesa di San Remigio: toccherà alle facciate esterne

Il Comune di Carignano ha deciso di sostenere dal punto di vista economico una parte dei costi per il restauro della chiesa di San Remigio: la Giunta comunale ha infatti erogato un contributo economico di 145 mila euro.

Questo finanziamento sarà utile per dare il via al secondo lotto di lavori, che coinvolgerà il recupero delle facciate esterne dell’edificio.

A oggi, infatti, sono quasi terminate le operazioni che hanno riguardato il primo intervento sulla struttura, in particolare sul recupero interno ed esterno del campanile, del pronao e della controfacciata della chiesa.

Carignano: continua il recupero della chiesa di San Remigio

Tali lavori, dal valore di 150 mila euro, sono stati finora finanziati totalmente dall’Associazione Pro San Remigio, Onlus nata nel 2004 dalla volontà di valorizzare e recuperare questa importante opera architettonica.

Per il secondo lotto, il Comune è disposto ad autorizzare l’anticipo fino al 70% delle spese fatturate su eventuale richiesta dell’Associazione, previa dimostrazione degli stati di avanzamento lavori.

Il sindaco Giorgio Albertino dichiara: “Ritengo che sia importante dare continuità a questi lavori affinché questo sito possa divenire uno spazio di pregio per la città, con un’area verde, i parcheggi e il futuro hospice della Fondazione Faro“.

Carignano, continuano i lavori per l’apertura dell’hospice Faro