Pubblicato il numero di maggio del BobbioPost! di Carignano

449

È disponibile online l’edizione di maggio del “BobbioPost!”, ultimo numero prima dell’estate del giornalino scolastico dell’Istituto “Norberto Bobbio” di Carignano.

bobbiopost maggio
È uscito il numero di maggio 2022 del BobbioPost!, il giornalino dell’Istituto “Norberto Bobbio” di Carignano

L’Istituto di Istruzione Superiore “Norberto Bobbio” di Carignano ha pubblicato l’edizione di maggio del proprio giornalino scolastico “BobbioPost!“, ultima prima della pausa estiva.

Nello spazio dedicato all’“Attualità” si parla dell’Eurovision a Torino, della finale di Champions League e dell’acquisto di Twitter da parte del miliardario americano Elon Musk; senza dimenticare la situazione in Ucraina.

Carignano, l’intervista delle allieve del Bobbio allo chef stellato Mandura

La sezione più ricca è quella degli “Eventi scolastici”, dove trovano spazio i resoconti delle cene al ristorante didattico con gli chef Giuseppe Lisciotto e Christian Mandura -ex allievo dell’Alberghiero e titolare dello stellato “Unforgettable”- a cui è stata fatta un’intervista. Nella terza sezione “Pop”, invece, si parla di nuovo di Torino e Ucraina, con la vittoria del concorso musicale europeo da parte della Kalush Orchestra.

Bobbio, Adriano Gianotti vince i 100 metri ai Nazionali di Atletica

Infine, nella “Rubrica” si può trovare il “The countdown”, il vademecum su come superare gli ultimi giorni di scuola, seguito dal “Bobbioscopo”, consueto oroscopo con consigli di autori e filosofi.

Il numero completo dell’edizione di maggio 2022 del BobbioPost! è consultabile online cliccando qui.

Gli allievi del Bobbio a lezione di vela con il Circolo Nautico di Rapallo