Successo per la raccolta doni di Natale della Fondazione Carmagnola

513

Anche l’edizione 2022 della raccolta di doni di Natale, organizzata dalla Fondazione di Comunità di Carmagnola, è stata un successo.

raccolta natale carmagnola
Alcuni dei volontari e delle volontarie della Fondazione Carmagnola, che ha coordinato la raccolta di doni “Natale in città” (foto @ Facebook)

La Fondazione di Comunità di Carmagnola festeggia il nuovo successo ottenuto dalla raccolta di doni di Natale a favore delle famiglie più svantaggiate del territorio.

Nei prossimi giorni i giocattoli, debitamente impacchettati, verranno consegnati alle Caritas cittadine e direttamente alle famiglie di Carmagnola e zone limitrofe -commentano dall’Ente benefico cittadino- Grazie al supporto di molti nostri concittadini, regaleremo la magia del Natale a tanti bambini e ragazzi“.

raccolta natale carmagnola
Successo per la raccolta natalizia promossa dalla Fondazione di Comunità a favore dei bambini di famiglie meno fortunate (foto @ Facebook)

Tante realtà hanno contribuito al buon esito dei due giorni di raccolta, a partire dall’Associazione “Fai Sorridere un bambino” Onlus che ha deciso di donare duemila euro per acquistare buoni-cartoleria che verranno consegnati insieme ai giochi.

Anche Crescere Insieme Carmagnola ha supportato la raccolta, mentre Karmadonne ha fornito gli spazi. Diverse attività -Gianotti Carta, Il Portico, Caplòt e Centro Giochi Educativi- hanno fatto avere la carta regalo e altri giochi per i bambini.

Un Natale green in 5 facili e semplici mosse

Ci teniamo a ringraziare tutte le persone che hanno donato i loro preziosissimi giochi, quelli dei loro figli o che hanno deciso di acquistarne di nuovi per partecipare alla nostra raccolta ‘Natale per tutti’ -scrivono dalla Fondazione di Comunità- Un grazie speciale a tutti i volontari, ai gruppi giovani e alle catechiste delle Parrocchie San Michele, San Giovanni, San Bernardo, Salsasio, Collegiata, al Gruppo Donne in Città e ai ragazzi del Progetto NormalMente che ci hanno aiutato nell’accoglienza e ad impacchettare tutti i doni“.

I ragazzi di NormalMente a supporto del festival Letti di Notte 2022