A Carignano, Legambiente Il Platano organizza la notte dei pipistrelli

470

Il Circolo Legambiente “Il Platano” ha organizzato nuovamente la Bat Night, un percorso naturalistico serale dedicato ai pipistrelli: appuntamento giovedì 8 luglio alle ore 21 a Carignano.

carignano pipistrelli
A Carignano Legambiente organizza la notte dei pipistrelli (foto: pagina Facebook “Legambiente il Platano”)

Giovedì 8 luglio è in programma a Carignano la Bat Night, un percorso naturalistico interamente dedicato ai pipistrelli, già organizzato negli scorsi anni in alcuni Comuni del Carmagnolese dal Circolo Legambiente “Il Platano”, in collaborazione con il Parco del Po piemontese.

A guidare l’itinerario alla scoperta di questi animali sarà la dottoressa naturalista Mara Calvini. Durante l’incontro, l’esperta spiegherà le caratteristiche dei chirotteri, sfaterà i miti di cui da sempre sono protagonisti e illustrerà ai cittadini i comportamenti corretti da tenere nei confronti di questi piccoli mammiferi.

La passeggiata per osservare i pipistrelli in caccia si svolgerà grazie all’utilizzo di un bat-detector, uno strumento in grado di far udire gli ultrasuoni di questi animali anche all’orecchio umano.

L’evento avrà inizio alle ore 21 e il ritrovo è previsto presso la sala consigliare del municipio di Carignano in via Frichieri 13.

Essendo un percorso a numero chiuso, la prenotazione è consigliata e può avvenire tramite l’indirizzo di posta elettronica ilplatano.legambiente@gmail.com o per telefono al numero 335-7860063 (Alberto).

Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina Facebook dell’evento.

Valentina Chiabrando nuova presidente di Legambiente Il Platano