A Poirino la Festa patronale di Sant’Orsola 2021

663

Questo weekend a Poirino si terrà la Festa patronale di Sant’Orsola. Ecco il programma completo dell’edizione 2021 della tradizionale manifestazione.

poirino festa patronale Sant'Orsola
A Poirino un weekend pieno di eventi per celebrare Sant’Orsola

Sabato 23 e domenica 24 ottobre 2021 si terrà, nel Comune di Poirino, la Festa patronale di Sant’Orsola. Questo il programma completo della manifestazione.

Alle ore 13 di sabato, nella sala consiliare del municipio, si terrà la premiazione del concorsoÉ bello pedalare“, per la migliore vetrina ispirata alla nuova pista ciclabile poirinese. Alle ore 21 invece in piazza Europa ci sarà musica dal vivo con le band Yuma e Quindi.

Domenica 24 ottobre alle ore 10:15 è prevista una processione per le vie del paese in onore della Santa Patrona e alle ore 11 la santa messa.

Poirino: inaugurazione della nuova pista ciclabile in frazione Marocchi

In piazza Italia dalle ore 10 il Gruppo Alpini di Poirino organizza una castagnata e in piazza Europa invece la Compagnia Arcieri “I Guelfi” di Moncalieri farà una dimostrazione di tiro con l’arco.

Per tutta la giornata saranno presenti le bancarelle del mercatino artigianale e agroalimentare e gli stand enogastronomici, curati dai Comuni limitrofi che fanno parte del nuovo Distretto del cibo.

Octavia: continua la manifestazione Restitussion/Restituzione

“Sarà servita la polenta del Gaidano –fanno sapere gli organizzatori- Come ospite all’evento ci sarà anche il Comune di Gualdo Tadino (PG), che proporrà come piatto tipico “Crescia e Barbozza” dalle ore 12″. 

Infine, alla biblioteca poirinese si terrà la premiazione del concorso fotografico “G. B. Vitrotti” e un’esposizione organizzata dal circolo “Romolo Nazzaro”.

Si ricorda che la manifestazione si svolgerà nel rispetto di tutte le normative per il contenimento del contagio da Covid-19.

A La Loggia torna la manifestazione “Autunno in festa”