A Racconigi si presenta il libro “Dalla parte della storia” su Bartolo Gariglio

187

Sabato 15 gennaio, alle ore 16, si terrà al centro culturale “Le Clarisse” di Racconigi la presentazione del libro “Dalla parte della storia” sullo storico racconigese Bartolo Gariglio.

Racconigi libro Bartolo Gariglio
La presentazione si terrà al centro culturale “Le Clarisse” di Racconigi

É prevista per le ore 16 di sabato 15 gennaio 2022 a Racconigi la presentazione del libro “Dalla parte della storia” di Mauro Forno e Marta Margotti, dedicato allo storico racconigese Bartolo Gariglio. L’evento si svolgerà nella sala Unitre del centro culturale “Le Clarisse” di piazza Burzio 12.

“Il libro raccoglie i saggi dedicati a Bartolo Gariglio, professore per molti anni all’Università di Torino, da studiosi e studiose che con lui hanno condiviso momenti di lavoro e discussioni intorno alla storia e al mestiere di storicofanno sapere gli organizzatori- L’evento è a ingresso libero, ma, per accedere, sarà necessario essere muniti di super green pass e indossare la mascherina di protezione”. 

All’evento sarà presente anche il dedicatario del libro, Bartolo Gariglio, che dialogherà con l’autore Mauro Forno, professore ordinario in Storia contemporanea all’Università di Torino, sul tema della Storia, del suo significato e della sua importanza.

Nuovo libro del racconigese Danilo Giordana dedicato al Milite Ignoto