A Santena una biciclettata di solidarietà a sostegno di Emergency Onlus

375

I volontari santenesi di Emergency e FIAB Torino Bici e Dintorni hanno organizzato una biciclettata a sostegno dei progetti di Emergency.

La biciclettata avrà inizio alle ore 9 di domenica 3 settembre a Torino

Domenica 3 settembre, dalle ore 9, avrà inizio una biciclettata di solidarietà a sostegno di Emergency, l’associazione umanitaria italiana fondata a Milano nel 1994 che si occupa di portare aiuto alle vittime di guerra e della povertà.

Santena modifica il piano regolatore della città

Questo evento è stato organizzato da FIAB Torino Bici e Dintorni, in collaborazione con i volontari locali di Emergency. I partecipanti partiranno dall’infopoint di Corso Valdocco a Torino e attraverseranno il parco delle Vallere e il comune di Moncalieri. Infine, arriveranno al Palazzetto dello Sport di Santena, dove è situato il container in cui vengono raccolti i tappi di plastica, per poi proseguire con il ritorno con qualche variante.

Alessia Perrone assessore con deleghe all’associazionismo e volontariato commenta: “Dalla vendita dei tappi raccolti nella nostra città si ricavano dei fondi che vanno a sostegno dei progetti di Emergency nel mondo. Queste iniziative fanno bene alla nostra comunità. È importante per un duplice fattore ambientale. Il primo perché con la raccolta tappi si ricicla l’impiego della plastica, il secondo perché attraverso l’utilizzo della bicicletta non si inquina e si fa del movimento, creando un importante meccanismo di solidarietà”.

Asperge: a Santena un nuovo prodotto De.C.O

Il costo di partecipazione è di €5 per i soci FIAB, di €10 per i non affiliati: tutti i fondi raccolti dall’iniziativa andranno a sostegno dei progetti di EMERGENCY Onlus.

Perrone conclude: “Come amministrazione ci teniamo molto a sostenere queste cause crediamo che il buon esempio debba partire da gesti ed eventi come questi per arrivare alla sensibilizzazione di tutti i cittadini. Sostenere i progetti di Emergency ci rende particolarmente orgogliosi. Il loro intento come associazione è fondamentale e sposiamo a pieno la loro cultura basata sulla pace, la solidarietà e il rispetto dei diritti umani”.

Santena: nuova proroga per il pagamento della Tari