Novità a Carmagnola: arriva l’acqua in Tetra Pak

506

Alla Fiera del Peperone 2023 di Carmagnola sarà presente l’acqua in Tetra Pak, nuovo progetto “green” promosso dall’imprenditore Dario Pecoraio con il supporto di svariate aziende cittadine.

acqua in tetra pak carmagnola
Il Brick dell’acqua in Tetra Pak dedicato a Carmagnola -raffigurante la facciata della chiesa Collegiata Ss. Pietro e Paolo- sarà disponibile in occasione della Fiera del Peperone 2023

In occasione della Fiera nazionale del Peperone 2023, l’acqua in Tetra Pak arriva anche a Carmagnola, che si unisce così a un ristretto numero di prestigiose località italiane nelle quali il progetto è già attivo: Milano, Roma, Firenze, Venezia, le Cinque Terre e Torino.

L’iniziativa è resa possibile grazie a un’idea dell’imprenditore carmagnolese Dario Pecoraio -già promotore delle “bollicine arcobaleno” e titolare di diversi locali in città, a partire dallo storico Barcelona- e al sostegno di diverse realtà locali, che si sono unite per portare il nome della città all’interno del progetto “green”.

Bottiglie arcobaleno per sostenere la Comunità LGBTQ+, un’idea made in Carmagnola

«Con questo progetto facciamo un piccolo passo nell’ambito del nostro impegno per la città a livello ambientale, contribuendo a ridurre l’inquinamento generato dalle bottiglie in plastica », spiega Pecoraio.

E aggiunge: «Da circa un anno collaboro con l’azienda produttrice e, in questo periodo, abbiamo consolidato la vendita del brick dedicato a Torino, con oltre 70 punti strategici del capoluogo piemontese».

Greenpeace, ogni anno 7 miliardi di bottiglie di plastica non vengono riciclate

Durante la 74esima edizione della Fiera del Peperone, l’acqua in Tetra Pak dedicata a Carmagnola sarà presente in esclusiva nella celebre Piazza dei Sapori, al Foro Festival in piazza Italia e in altri dieci luoghi-chiave della città, nonché in esposizione al punto informativo ufficiale di piazza Sant’Agostino per tutta la durata della kermesse.

Sono 12 le aziende presenti sul territorio cittadino che hanno contribuito all’iniziativa ambientale: Glass Drive, Chiesa Viaggi, Fratelli Donna, Dicaf, Centro Ortopedico Sanitario, Negro Ricambi, Elledì Grafica, Quality Burger, Soiree, Carpenteria Carena, Farmacia Don Bosco e Demolizioni Tedesco.

Foro Festival Carmagnola 2023, dieci giorni di spettacoli per tutti