A partire da gennaio 2023, a Villastellone le prenotazioni per il rinnovo della Carta d’Identità si potranno effettuare esclusivamente online. Inoltre, non sarà più possibile pagare la prestazione in contanti allo sportello.
L’Amministrazione di Villastellone annuncia che, conclusa la fase sperimentale, a partire dal mese di gennaio 2023 le prenotazioni e i pagamenti per il rinnovo o il rilascio della Carta d’Identità saranno possibili esclusivamente online.
Per prenotare gli appuntamenti occorrerà visitare il sito web Comunale (disponibile qui). Dopo aver inserito i dati del richiedente e scelto una data, sarà necessario pagare il costo dei diritti direttamente online tramite il servizio PagoPA. (Dal 1° gennaio 2023 non sarà pertanto possibile pagare in contatati allo sportello).
Si raccomanda di non uscire dalla procedura prima di aver salvato e/o stampato il modulo che potrà essere anche utilizzato in banca, posta, o ricevitoria o negli gli altri esercizi abilitati, e dovrà essere esibito insieme alla ricevuta di pagamento il giorno dell’appuntamento.
In caso di difficoltà di accesso ai portali sarà possibile telefonare allo 011-9614156. Gli operatori agiranno direttamente sulla piattaforma e -solo nel caso di motivata necessità- produrranno anche il modulo che dovrà essere ritirato anticipatamente ed utilizzato per il pagamento, ammesso solo preventivamente.
Daspo urbano a Villastellone contro la prostituzione stradale