A Vinovo rinnovati i giardini di via Carignano

220

Sono stati ultimati i lavori di riqualificazione dei giardini pubblici di via Carignano a Vinovo, con la realizzazione di un campetto polivalente.

giardini Vinovo
Nell’area è stato anche realizzato un campetto polivalente per giocare a calcio e a basket

Il Comune di Vinovo ha portato a termine l’intervento di riqualificazione dei giardini pubblici in via Carignano.

“I lavori appena conclusi fanno parte di un più ampio progetto di rinnovamento di tutta l’area sud di Vinovo –dichiara Fernando Vignali, assessore all’ambiente e al verde pubblico del Comune- I nuovi giardini, nello specifico, sono dotati di un’area cani all’avanguardia, dove tutti i cittadini potranno portare i propri animali, e di un campetto polivalente per il gioco del calcio e del basket“.

Per i più piccoli, invece, sono stati installati nuovi giochi e tutta l’area dedicata ai bambini è ricoperta con una pavimentazione in gomma anti-trauma in caso di caduta.

“Purtroppo, a causa della pandemia da Covid-19, non è stato possibile procedere all’inaugurazione formale dell’area –conclude l’assessore Vignali- Abbiamo però visto che i cittadini si sono già appropriati del luogo ed è questa la cosa più importante”. 

In concomitanza con i lavori di riqualificazione dei giardini, è stato anche realizzato un parcheggio con 40 posti auto per i residenti che abitano nelle vicinanze.