A Virle Piemonte un centro estivo per bambini 3-6 anni

135

A Virle Piemonte l’Associazione UXT – Una per tutti, tutti per una organizza l’Estate Bimbi “Il viaggio di un’estate”, rivolto ai bambini 3-6 anni. Iscrizioni a partire da oggi, 14 giugno.

Virle bambini
A Virle Piemonte sarà organizzato un centro estivo per i bambini tra i 3-6 anni [immagine di repertorio]
Con l’estate in arrivo, anche il Comune di Virle Piemonte annuncia l’avvio di un centro estivo dedicato ai bambini tra i 3 e i 6 anni che si svolgerà sul proprio territorio. “Il viaggio di un’estate” è il nome dell’Estate Bimbi, che è organizzato dall’Associazione UXT – Una per tutti tutti per una, insieme all’Amministrazione virlese.

Il progetto sarà disponibile nei mesi di luglio e agosto (esclusa la settimana centrale con Ferragosto) dal lunedì al venerdì, e verrà attivato con un minimo di tredici iscritti a settimana.

I bambini saranno seguiti da professionisti come educatori, insegnanti e animatori, specializzati e in possesso di attestato di primo soccorso, defibrillatore, Covid-19 e sulla sicurezza; in particolare ci sarà un animatore ogni 4/6 bambini.

Le attività del centro estivo verranno svolte nei locali della scuola dell’infanzia di Virle, in via Birago 4; avranno inizio alle 8:30 e si concluderanno alle 16:30, ma è prevista la possibilità di effettuare un’entrata anticipata alle 7:30 o un’uscita posticipata alle 17:30 su richiesta.

Contributi Inps come rimborso spesa per i centri estivi: online il bando

Una giornata tipo dell’estate bimbi sarà organizzata con proposte di diverso genere: i bambini saranno coinvolti in balli, canti, attività ludiche e manuali; per i più piccoli è anche previsto un momento dedicato al riposo. Ogni settimana verrà fornito un programma più dettagliato e preciso.

I costi sono diversificati in base al luogo di residenza e al tipo di servizio di cui si vuole usufruire (giornata intera, mezza giornata, una giornata sola di centro estivo), ed è possibile verificarli a questo link. I prezzi comprendono l’animazione giornaliera, le attività della giornata e anche il pre e il post garantiti oltre l’orario normale; sono invece esclusi le merende, che sarà necessario portare con sé da casa propria, il pranzo, le uscite, le gite e il pullman per queste occasioni.

Per avere maggiori informazioni è possibile contattare il numero telefonico presente sul volantino online; le iscrizioni hanno inizio oggi, lunedì 14 giugno: per partecipare è necessario inviare la propria adesione all’indirizzo di posta elettronica uxt.torino@virgilio.it.

Si rinnova la proposta dell’Estate Bimbi della scuola Baima di Piobesi