Una pedalata sui luoghi di Don Bosco con i salesiani di Lombriasco

600

Dal 5 al 12 agosto 2021 sarà possibile partecipare a una gita in bici sui luoghi di Don Bosco, organizzata dai salesiani di Lombriasco.

Pedalata nei luoghi di Don Bosco
Il percorso è adatto anche a persone poco allenate, in quanto non prevede salite

I salesiani di Lombriasco informano gli interessati che è ancora possibile iscriversi alla gita in bicicletta, che attraverserà tutti i luoghi di Don Bosco, mamma Margherita e Domenico Savio.

La pedalata avrà luogo da giovedì 5 agosto a giovedì 12; i partecipanti verranno ospitati per il pernottamento dai salesiani di Chieri.

Il percorso sarà molto semplice e adatto anche a coloro che hanno poca esperienza con la bicicletta –spiega Ottavio Forzatti, organizzatore della gita- Al Colle Don Bosco sarà possibile visitare il museo missionario, il museo della vita contadina e la casa di Domenico Savio”. 

Pedalata estiva in memoria di tre Salesiani

I chilometri da percorrere saranno esattamente 288 e numerosi saranno i luoghi da visitare: Chieri, Colle Don Bosco, Morialdo, Mondonio, Villanova, San Giovanni di Riva, Capriglio, Riva di Chieri, Albugnano, Pessione e Montechiaro d’Asti.

Coloro che desiderano iscriversi oppure avere maggiori informazioni sulle modalità di svolgimento della gita possono contattare Ottavio Forzatti, scrivendo all’indirizzo email ottavio.forzatti46@gmail.com oppure chiamando il numero 339-7783374.

Vacanze in bicicletta: dieci consigli di viaggio per pedalare lungo lo Stivale