L’Accademia IFSE di Piobesi in Florida per l’evento “A Taste of Piedmont”

339

L’accademia di alta cucina IFSE di Piobesi Torinese ha portato la cucina piemontese in Florida per la sesta edizione dell’evento “A Taste of Piedmont”.

Piobesi Ifse Florida
L’evento “A Taste of Piedmont” ideato e organizzato dell’Accademia di Alta Cucina e Pasticceria IFSE di Piobesi Torinese si è tenuto a Orlando in Florida

Si è è appena concluso “A Taste of Piedmont”, evento di promozione e valorizzazione
dell’enogastronomia piemontese promosso da Regione Piemonte, in collaborazione con
Visit Piemonte, su ideazione e organizzazione dell’Accademia di Alta Cucina e Pasticceria IFSE di Piobesi Torinese. L’esclusiva location del Four Seasons Resort, all’interno del Walt Disney World Resort di Orlando, in Florida, è stata la sede della sesta edizione dell’iniziativa.

Rivolto al pubblico statunitense, l’evento ha presentato il Piemonte come polo internazionale di primo piano per l’enogastronomia, rafforzando la valorizzazione e
promozione in chiave turistica di un patrimonio agroalimentare e culturale unico. Un ricco
palinsesto di incontri e proiezioni video, degustazioni, lezioni e cene, ha offerto agli ospiti
l’occasione di conoscere una tradizione che si esprime nella qualità dei prodotti e nell’alto
profilo professionale degli operatori piemontesi.

Piobesi: in fase di studio il progetto per una rotatoria sulla SP 145

L’evento si è concluso con la Truffle dinner, in cui sono stati presentati prelibati e ricercati
piatti firmati, ancora una volta, dall’Head Chef del ristorante La Credenza di San Maurizio
Canavese (1 stella Michelin) Ivan Onorato in cui protagonista, insieme ad altre prelibatezze piemontesi, è stato il tartufo.

All’evento hanno preso parte il Direttore Generale dell’Accademia di Alta Cucina e Pasticceria IFSE, Raffaele Trovato, l’Head Chef del ristorante La Credenza di San Maurizio Canavese (1 stella Michelin) lvan Onorato e il Wine and Olive Oil Expert Alessio Modica. Come di consueto presente anche Fabrizio Schenardi, Executive Chef del Four Seasons di Orlando, sostenitore dell’iniziativa sin dalla prima edizione. Graditissima ospite ad Orlando la Console Onoraria d’Italia, avvocato Antonella Brancaccio, presente alla promotion night e alla press conference, che ha ancora una volta apprezzato l’iniziativa.

Un progetto vincente che prosegue e cresce negli anni -sottolinea il Direttore Generale lFSE Raffaele Trovato- Siamo orgogliosi dei risultati ottenuti in questa sesta edizione. Il rapporto sinergico continuativo instaurato con Regione Piemonte ci riempie di orgoglio e siamo fieri di aver potuto promuovere ancora una volta il nostro territorio e la sua cultura, con una particolare attenzione all’enogastronomia.

La scuola primaria di Piobesi trionfa al meeting dell’associazione Asproflor