Addio ad Annamaria Nigro, preside del III Comprensivo di Carmagnola e Villastellone

1591

Si sono svolte ieri le esequie della professoressa Annamaria Nigro, già dirigente scolastica del III Istituto Comprensivo di Carmagnola e Villastellone. Tanto cordoglio in città, tra gli studenti, i docenti e il personale scolastico.

Annamaria Nigro
Uno dei messaggi di addio alla professoressa Annamaria Nigro, già preside del III Istituto comprensivo di Carmagnola, scomparsa all’età di 49 anni.

Carmagnola ha dato l’addio ieri pomeriggio, in Collegiata, alla professoressa Annamaria Nigro, dirigente scolastica del III Istituto Comprensivo, scomparsa nei giorni scorsi all’età di 49 anni.

Tanta la commozione, tra gli studenti come tra i docenti e tutto il personale scolastico, sia a Carmagnola che a Villastellone, per la perdita della loro “preside”. Molti i messaggi di cordoglio anche a livello cittadino.

Cara Professoressa, sappiamo che puoi sentirci anche da lassù -è il testo di un messaggio ricevuto dalla Redazione de “Il Carmagnolese”- Rimarrai per sempre nei nostri cuori e nei nostri pensieri. Sei stata una grande insegnante e una bellissima persona. Hai lasciato a noi e ai ragazzi la tua impronta che ci accompagnerà per sempre. Vogliamo pensare che non sei andata via, ma che sei solo nella stanza accanto. Arrivederci e buon viaggio! Veglia su di noi“.

Nigro, che da qualche anno era stata alla guida dell’istituto scolastico cittadino, lascia una figlia, Caterina. La salma è stata tumulata nel cimitero di Carmagnola.

L’Istituto Comprensivo Carmagnola 3 -quest’anno dato in reggenza alla professoressa Maria Grazia Gosso– comprende, a Carmagnola, le scuole dell’infanzia “Ronco”, di viale Garibaldi e di frazione Tuninetti, e a Villastellone le scuole dell’infanzia di via Cossolo e viale Signorini, le scuole primarie di Carmagnola (corso Sacchirone 26, ex III Circolo, e frazione Tuninetti) e Villastellone e le scuole secondarie di primo grado (scuola media) di Carmagnola plesso di via Marconi e Villastellone.