Adidas e Lego: l’inedita collaborazione per un nuovo modello di scarpe

1785
negozio adidas
Un negozio Adidas

Il 2020 non è stato un anno facile per nessuno, dai cittadini fino ad arrivare ovviamente alle aziende, che hanno dovuto spesso fare i conti con un crollo del fatturato.

La crisi sanitaria e il lockdown non hanno risparmiato nessun comparto, e quello della moda non ha fatto eccezione. Di contro, come avviene sempre durante i periodi di grandi difficoltà, ci sono i brand che non riescono ad uscirne, e quelli che invece non si danno per vinti, ma decidono di rilanciarsi e di andare avanti cercando di dare nuovi sbocchi alla loro creatività.

E siccome nel mondo della moda le soluzioni creative sono all’ordine del giorno, per certi versi non dovrebbe stupire la nuova collaborazione nata fra Adidas e Lego.

Le nuove scarpe Adidas in collaborazione con Lego

Cosa accade quando un noto marchio di moda sportiva si unisce a un brand specializzato in giocattoli? Nascono delle idee sorprendenti, che si sviluppano dando origine ad accessori pronti per diventare da collezione.

È quanto accaduto dal connubio fra Adidas e Lego, una delle pochissime aziende che ha visto crescere il suo fatturato nel corso del lockdown, e che ha portato allo sviluppo di un paio di scarpe sorprendente, dal packaging fino ad arrivare allo stile e al design.

Il video di presentazione dura pochi secondi e non chiarisce molto, per creare il giusto hype, ma fa vedere quanto basta per capire che il look di queste calzature richiamerà in tantissimi dettagli i famosi mattoncini della nostra infanzia.

Questo, ovviamente, senza però rinunciare alle tante caratteristiche proprie della Adidas, che anzi vengono esaltate da questa unione particolare, creando un accessorio sempre ricercatissimo e per certi versi inusuale.

Nonostante la flessione, il mercato delle scarpe vola online

Il fatturato delle aziende di abbigliamento ha ovviamente subito un calo a causa del lockdown, ma è stato in parte compensato dal boom degli acquisti online. Soprattutto per quanto riguarda i marchi leader di questo mercato, che possono dunque contare sulla speranza della ripresa.

D’altronde le calzature sono da sempre tra gli acquisti preferiti e più sicuri da fare su Internet, tanto che anche nei grandi store online le scarpe Adidas da uomo figurano tra le più ricercate.

Ci sono i dati che confermano il grande successo di questo colosso di calzature sul web, sebbene il fatturato abbia comunque registrato un calo naturale, vista la situazione. Stando alle analisi di settore, la vendita online dei prodotti Adidas ha segnato negli ultimi tempi un sorprendente aumento del +93%.

Secondo le dichiarazioni dell’azienda, nonostante non sia possibile fare previsioni o promesse data l’incertezza del momento, la ripresa dovrebbe proseguire anche per la parte finale di questo 2020.

In sintesi, a dispetto del duro colpo inferto dalla pandemia, ci sono alcune aziende che stanno riprendendosi con forza, e Adidas ne è un esempio lampante.