Duemila nuove piante in via Risorgimento a Poirino

98

Sono iniziati a Poirino i lavori di piantumazione su alcune aree in via Risorgimento: verranno posizionate circa duemila nuove piante.

Poirino nuove piante
L’area in cui verrà effettuata la piantumazione

Sono iniziati nei giorni scorsi a Poirino i lavori di piantumazione in alcune aree di proprietà comunale in via Risorgimento: “Verranno posizionate circa duemila nuova piante su una superficie di due ettari”, fanno sapere dal Comune.

Verranno piantate le seguenti specie arboree: Farnia, Pioppo Bianco, Acero campestre, Orniello, Carpino bianco e Gelso bianco; per quanto riguarda le specie arbustive, invece, ci saranno: Nocciolo, Berretta da prete, Sanguinello, Biancospino, Ligustro e Lantana.

“Attualmente l’area offre un percorso ciclo pedonale già in parte utilizzato dai cittadini, pertanto l’Amministrazione comunale ha deciso di dar seguito, in questa zona, ad un progetto di forestazione urbana, in modo da migliorare il microclima locale e la qualità dell’aria, grazie alla capacità delle piante di assorbire anidride carbonica e polveri sottili”, concludono dal Comune.

Quattro posti per il Servizio Civile alla Croce Rossa di Poirino