Aperte le iscrizioni al concorso letterario “Racconti dal Piemonte 2022”

199

Al via le iscrizioni al concorso letterario “Racconti dal Piemonte 2022”, organizzato da Historica edizioni in collaborazione con Cultora. Le storie dei vincitori verranno pubblicate in un’antologia che sarà presentata in occasione del Salone del Libro di Torino.

concorso letterario racconti piemonte
Aperte le iscrizioni al concorso di narrativa a cura di Historica edizioni [immagine di repertorio]
Sono aperte le iscrizioni alla nuova edizione del concorso letterario “Racconti dal Piemonte”, organizzato dalla casa editrice Historica Edizioni in collaborazione con il sito Cultora.it.

Ogni concorrente ha la possibilità di partecipare con un racconto di narrativa in lingua italiana, inedito e a tema libero, che non superi le 10 mila battute (spazi inclusi). Sono ammesse eccezioni se gli elaborati superano di poco il limite prefisso. La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone nate, residenti o domiciliate in Piemonte.

Torna il concorso letterario “Parole dal cassetto” de “Il Chisolino”

I racconti vincitori verranno pubblicati in un’antologia edita da Historica Edizioni che sarà in vendita nelle librerie piemontesi, online e nelle principali fiere della piccola e media editoria. L’antologia uscirà a maggio 2022, in occasione del Salone del libro di Torino, e sarà disponibile allo stand dell’editore. I diritti dei racconti rimarranno di proprietà dei singoli autori.

È possibile partecipare al concorso entro e non oltre il 1° aprile 2022. Per farlo, occorre inviare il racconto in formato word, con nome, cognome, indirizzo, numero di telefono e nome del concorso, all’indirizzo indirizzo email: raccontitorinesi@gmail.com. Per ulteriori informazioni e dettagli scrivere allo stesso indirizzo.

Dall’Unitre di Villastellone l’edizione 2022 del concorso letterario “Della Villa”