Dall’Unitre di Villastellone l’edizione 2022 del concorso letterario “Della Villa”

282

L’Unitre di Villastellone ha pubblicato il bando per partecipare alla quinta edizione del concorso letterario “Della Villa”. Iscrizioni aperte fino al 31 marzo.

Dall’Unitre di Villastellone un’altra edizione del concorso letterario “Della Villa”

L’Unitre di Villastellone ha pubblicato il bando per partecipare al concorso letterario “Della Villa”, che nel 2022 raggiunge la sua quinta edizione. La tematica di quest’anno del contest sarà il verso “com’è difficile trovare l’alba dentro l’imbrunire“, che si ritrova nella canzone di Franco Battiato “Prospettiva Nevski”.

Al concorso potranno partecipare i soli iscritti alle Università delle Tre Età piemontesi per l’anno accademico 2021-2022. Per ogni autore è previsto l’invio di un solo elaborato, in lingua italiana, appartenente alla sezione narrativa: il testo dovrà essere costituito da un massimo di tre cartelle, di 1800 battute cadauna.

Per partecipare, la quota di partecipazione prevista è pari a 10 euro, da pagare tramite bonifico bancario o mediante assegno intestato all’Unitre.

Villastellone dà il patrocinio al concorso “Premio Piemonte Letteratura”

I primi tre classificati riceveranno un attestato di partecipazione e, a seconda della posizione in graduatoria, un buono libro del valore di 100, 75 e 50 euro.

La data ultima per inviare l’opera è fissata al 31 marzo 2022. L’elaborato in forma anonima dovrà essere inviato insieme a una copia recante nome, cognome e data di nascita, la scheda di partecipazione e l’attestato dell’avvenuto pagamento della quota di partecipazione all’indirizzo della sede dell’Università.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web dell’Unitre o possono essere richieste alla segreteria del centro contattando il numero 347-073578 o recandosi presso la struttura il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 15 alle ore 18.

“Il melodramma nel Risorgimento” all’Unitre di Villastellone