Appuntamenti online con l’Informagiovani di Vinovo

141

L’Informagiovani del Comune di Vinovo propone, per il mese di maggio, una serie di incontri informativi in diretta su Facebook.

informagiovani Vinovo
Gli argomenti trattati negli incontri saranno molteplici: dallo Spid (sistema pubblico di identità digitale) al reddito di cittadinanza

É in programma un ciclo di incontri informativi in diretta sulla pagina Facebook Informagiovani Vinovo: l’appuntamento è il mercoledì alle ore 15 e saranno diverse le tematiche che verranno approfondite e le opportunità che verranno presentate.

Si comincia mercoledì 12 maggio 2021 con un webinar dedicato allo Spid: un’occasione per conoscere questo sistema ormai molto richiesto, capire come attivarlo e a quali servizi online permetta di accedere.

Segue mercoledì 19 maggio 2021 con un incontro dedicato al “public speaking“, l’arte di parlare in pubblico. Saranno presentate le principali tecniche di comunicazione efficace e verranno dati alcuni consigli utili sulle principali strategie per migliorare le proprie capacità oratorie.

Durante l’ultimo appuntamento di mercoledì 26 maggio 2021 si parlerà invece di reddito di cittadinanza. Anche in questo caso sarà possibile approfondire meglio il tema, capendo, ad esempio, chi sono i destinatari, come fare la domanda e quali sono gli uffici di riferimento.

“Permettere ai nostri cittadini di essere aggiornati su tutte le opportunità presenti, fuori e dentro il territorio, è uno dei nostri obiettivi -spiega Chiara Sandrone, assessora alle politiche per i giovani del Comune di Vinovo- Abbiamo quindi pensato di lasciare spazio, sulla pagina facebook dell’Informagiovani, ad alcune dirette con l’obiettivo di tenere le persone aggiornate e consapevoli di quali sono le possibilità a cui poter accedere”. 

Per avere maggiori informazioni su questo progetto o sul lavoro dell’Informagiovani di Vinovo è possibile chiamare il numero 320-4424022, il lunedì dalle ore 9:30 alle ore 12:30 e il mercoledì dalle ore 14:30 alle ore 17, oppure scrivere all’indirizzo email informalavoro.vinovo@gmail.com.

Quattro appuntamenti online con la Consulta Giovanile Carmagnolese