Quattro appuntamenti online con la Consulta Giovanile Carmagnolese

86

Dal 12 aprile al via un ciclo di quattro appuntamenti online di sensibilizzazione su diversi temi sociali e di attualità, a cura della Consulta Giovanile Carmagnolese.

Consulta Giovanile Carmagnolese
Dal 12 aprile al via un ciclo di quattro appuntamenti online di sensibilizzazione su diversi temi sociali e di attualità, a cura della Consulta Giovanile Carmagnolese.

La Consulta Giovanile Carmagnolese torna sulla scena proponendo quattro appuntamenti online, il mercoledì, tra aprile e maggio 2021.

“Anche in tempo di pandemia, abbiamo pensato di mettere in piedi un ciclo di incontri sul tema della sensibilizzazione, così da dare spazio ad alcune realtà che si occupano di dinamiche importanti e che necessitano di essere condivise“, commentano i ragazzi della Consulta.

“NormalMente”: la Consulta Giovanile per i diversamente abili

Questo il calendario degli event. Si parte mercoledì 14 aprile 2021, con il primo appuntamento, in collaborazione con ADMO Piemonte, dedicato alla sensibilizzazione sulla donazione di midollo osseo.

Il 28 aprile è previsto il secondo appuntamento, in collaborazione con il Circolo Legambiente “Il Platano” e l’Ente di Gestione delle Aree protette del Po Torinese, dedicato alla sensibilizzazione ambientale e sulla delicata questione dei depositi di scorie nucleari.

Deposito nazionale delle scorie nucleari, è pubblica la mappa dei 67 siti idonei in Italia

A maggio si parlerà quindi dei rischi dovuti al gioco d’azzardo (mercoledì 12), in collaborazione con i ragazzi di Taxi 1729, e della donazione di sangue (il 26), in collaborazione con Fidas Adsp e Amami – Associazione Malati Anemia Mediterranea Italiana.

Gli incontri -gratuiti e aperti a tutti- si svolgeranno sulla piattaforma Zoom, a cui sarà possibile collegarsi tramite i link che verranno condivisi sulle pagine social della Consulta, oppure sarà possibile seguirli in diretta Facebook.

Sara Martini