L’Arimondi-Eula presenta i propri corsi di studio a Racconigi

214

Sabato 24 giornata a “Porte Aperte” alla sezione di Racconigi dell’istituto superiore Arimondi-Eula. Nel corso dell’incontro verranno illustrati i tre corsi di studio attivi nella sede locale.

 

arimondi-eula racconigiE’ ormai consolidata la tradizione dell’Istituto Arimondi-Eula nell’organizzare giornate di orientamento scolastico dedicate ai futuri studenti delle superiori.

Il prossimo appuntamento per visitare la sede racconigese, in piazza Muzzone 6, sarà sabato 24 novembre, con l’apertura a studenti e genitori al mattino dalle 9 alle 12 e al pomeriggio dalle 14 alle 17.

Sono tre i corsi di studio che verranno presentati nel corso dell’incontro: il liceo scientifico, il diploma in “Meccanica e Meccatronica” e il corso in “Costruzioni, Ambiente e Territorio”.

Quest’ultimo ramo di studi è al centro dell’offerta formativa, avendo sostituito l’ex corso per geometri: “la crisi edilizia degli ultimi anni ha generato paure, confusioni e disorientamento allontanando famiglie e studenti da questo corso di studi, ritenuto penalizzante per un lavoro futuro –riferiscono dell’istituto racconigeseOggi, tuttavia, è importante sfatare questo pregiudizio: infatti la figura professionale che emerge è quella di un geometra di nuova generazione, versatile e dunque pronto ad applicare specifiche competenze nei settori più’ disparati”.

Le giornate di orientamento proseguiranno anche a dicembre e gennaio.
Per maggiori informazioni contattare l’Arimondi-Eula al numero 0172-83660 oppure visitare il sito www.arimondieula.gov.it.