Asl TO5, indagine online sulla qualità dei servizi

113

Al via l’indagine di customer satisfaction online “Vota la qualità”: ogni cittadino può esprimere la propria opinione sui servizi sanitari erogati dall’Asl TO5.

servizi asl to5
Si chiama “Vota la qualità” l’indagine di customer satisfaction avviata online dall’Asl TO5 sul proprio sito internet istitutzionale.

Anche per l’Asl TO5 è ora possibile esprimere la propria opinione o il proprio grado di soddisfazione in merito ai servizi sanitari erogati: sul sito web è infatti attivo il progetto “Vota la qualità!”, una sezione dedicata all’indagine di customer satisfaction online.

Rilevare la soddisfazione degli utenti significa attivare un nuovo canale di dialogo, tra Ente e cittadino, orientato all’ascolto delle necessità dei pazienti e al miglioramento della qualità dei servizi offerti“, sottolinea Angelo Michele Pescarmona, direttore generale dell’Azienda sanitaria.

Pubblicata la nuova Carta dei servizi dell’Asl TO5

L’indagine è stata avviata su due ambiti di prestazioni: l’assistenza ospedaliera e l’assistenza ambulatoriale. Si tratta di domande brevi, con risposte chiuse, che permettono all’utente di dare indicazioni sulla sua esperienza e di giudicare, attraverso una scala di valori, la qualità del servizio sotto il profilo dell’organizzazione, del comfort delle strutture e della relazione con gli operatori.

I questionari, che occupano pochi minuti, sono completamente anonimi e possono essere effettuati -da pc, tablet e smartphone- in qualsiasi orario.

Un piano per ridurre le liste d’attesa negli ambulatori dell’Asl TO5