Basket: anticipato a venerdì sera il derby di Carmagnola tra Delfini e BTM

209

La Federazione Pallacanestro ha deciso di anticipare a domani sera, venerdì 23 febbraio, il derby carmagnolese di basket tra Delfini Bikuadro e BTM, che apre la fase Gold del campionato.

derby delfini BTM Basket Carmagnola
Un immagine dell’ultimo derby cestistico cittadino tra i Delfini Bikuadro Basket e la BTM-ABC Carmagnola (foto ABC Carmagnola @ Facebook)

Sarà il derby carmagnolese tra Delfini Bikuadro Basket e BTM ad aprire il girone Gold 4, che rappresenta la seconda fase del campionato di Divisione Regionale 1 di basket.

Lo ha deciso la Federazione Pallacanestro del Piemonte, anticipando la sfida (inizialmente prevista domenica) a domani sera, venerdì 23 febbraio 2024. Il match si disputerà a partire dalle ore 21:15 al Palazzetto dello Sport di corso Roma.

I Delfini Bikuadro Basket chiudono la stagione regolare con una vittoria

Finora il bilancio della stracittadina -che si è disputata per la prima volta proprio nel corso di questa stagione- è in parità, con la prima gara vinta dai Delfini e la seconda che ha visto prevalere i ragazzi di coach Gili.

Oltre a Dolphins e BTM-ABC, il girone Gold 4 include anche il Granda College Cuneo -squadra che ha dominato la regular season, con 17 vittorie in 18 incontri disputati- il Sea Settimo, la Victoria Torino e i pinesi del Torino Teen Basket.

BTM Basket Carmagnola sconfitta a Mondovì, ma accede alla fase Gold