I Delfini Bikuadro Basket chiudono la stagione regolare con una vittoria

189

Buona prova per i Delfini Bikuadro Basket Carmagnola che, nell’ultima giornata di regular season, trovano la vittoria esterna a Beinasco, chiudendo il girone al terzo posto. Sono ora pronti per la seconda fase del campionato, che inizia domenica con un nuovo derby contro la BTM.

Delfini Bikuadro Basket Carmagnola
William Arduino, migliore dei suoi nell’ultima gara di regular season (foto di Davide Aracri)

Se la scorsa settimana si era dovuti ricorrere a un faccia a faccia interno alla squadra per capire cosa non avesse funzionato, il confronto ha dato i suoi frutti e la vittoria esterna 58-74 dei Delfini Bikuadro Basket Carmagnola a Beinasco ne è la prova tangibile.

La partita ha avuto una sola squadra protagonista, quella carmagnolese. È stato chiaro sin dal primo quarto che le cose sarebbero andate per il verso giusto: partenza a razzo e 2-10 in pochi minuti; poi, nonostante una piccola reazione dei padroni di casa, i Dolphins riuscivano a chiudere avanti per 14-16.

Nel secondo quarto si viaggiava sulla stessa frequenza di gioco e la Beinaschese riusciva a stento a rimanere aggrappata al match, con un parziale a metà partita di 27 a 34.

Qualificazione matematica ai playoff per i Delfini Bikuadro Basket Carmagnola

Nel terzo quarto si rivedevano i migliori Delfini di tante partite: difesa intensa e attacco quasi perfetto mandavano il punteggio a un distacco pressoché definitivo: 35-58.

Ultimo quarto di controllo, con nessuna chance di rientro per gli avversari. Troppa la differenza in campo e troppo convinti i Delfini per potersi distrarre. Ottima la partita di squadra; niente più, o quasi, personalismi individuali, con ben quattro giocatori ad essere andati in doppia cifra.

Rimarchevole la prestazione di Arduino, autore di 17 punti, con quasi il sessanta per cento nelle triple e 5 assist.

Basket: i Delfini Bikuadro sfiorano l’impresa contro gli “alieni” del Granda College Cuneo

Al termine della stagione regolare, terzo posto confermato per i Dolphins, alle spalle della corazzata Cuneo College e di Nichelino.

Nella seconda fase del campionato saranno inseriti nel girone Gold 4, dove ritroveranno i cuneesi, i cugini della BTM e affronteranno anche il Sea Settimo, la Victoria Torino e i pinesi del Torino Teen Basket.

Primo match in programma domenica 25 febbraio proprio con una nuova edizione del derby stracittadino, il cui bilancio è finora di una vittoria per i Delfini Bikuadro e una per la BTM-ABC.

I Delfini Basket si aggiudicano il primo derby cestistico della storia di Carmagnola