Basket e piscina per la Vacanza Sportiva 2016

82

Anche quest’anno l’Ufficio Sport del Comune organizza la “Vacanza Sportiva”, in collaborazione con l’Associazione Basket Carmagnola e con l’Associazione Rari Nantes, al centro sportivo e alla piscina comunale di corso Roma.
I turni di svolgimento saranno sei, della durata di una settimana ciascuno, dal 13 giugno al 22 luglio.
E’ possibile iscriversi per periodi variabili da una a sei settimane, anche non consecutive. Sono ammessi i bambini e i ragazzi che nell’anno scolastico in corso hanno frequentato dalla prima elementare alla terza media.
Per ogni settimana il numero massimo di iscritti è fissato a 130, con precedenza ai residenti in città.
I giorni di frequenza vanno dal lunedì al venerdì, con orario 8-16,30.
Il programma giornaliero prevede al mattino attività di didattica sportiva in gruppi, suddivisi per fasce d’età; alle 12,30 il pranzo e riposo; alle 14,30 gare e tornei; la giornata siconclude alle 16,30 successivamente alla merenda. Una volta alla settimana è prevista attività in piscina.
Come ormai da diversi anni, la Rari Nantes Carmagnola ha offerto la propria disponibilità a far prolungare in piscina sino alle 18 l’orario di permanenza degli iscritti alla Vacanza Sportiva, a fronte di una modesta quota aggiuntiva (12euro a settimana, da versare direttamente alla Rari Nantes).
Per quanto concerne il pranzo, è possibile fornire un menù differenziato per motivazioni religiose/etiche o di carattere sanitario (necessario in questo ultimo caso presentare apposito certificato medico).
E’ prevista una polizza assicurativa per i partecipanti, comprendente un rimborso delle spese di cura per eventuali infortuni.
Non è necessario presentare il certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica.
Le iscrizioni si chiudono mercoledì 8 giugno per i partecipanti alle prime tre settimane e mercoledì 22 giugno
per i partecipanti ai turni successivi.
Per iscriversi, occorre consegnare all’Ufficio Sport la scheda di iscrizione e il foglio conoscitivo regolarmente compilati e firmati da un genitore o legale rappresentante e successivamente versare la relativa quota.
La modulistica può essere ritirata all’Ufficio Sport o scaricata dal sito www.comune.carmagnola.to.it.
La quota di partecipazione -comprensiva di tutte le attività (piscina, pranzo, merenda) e della copertura assicurativa- è di 65,50 euro a settimana, con riduzioni in base al reddito ed al patrimonio del nucleo familiare (Isee). In caso di non rispetto delle regole, degli istruttori, dei compagni, delle attrezzature, il partecipante alla Vacanza Sportiva potrà venire sospeso temporaneamente o escluso, senza che ciò possa comportare alcuna forma di rimborso.
Per maggiori informazioni chiamare lo 011-9724221 o scrivere a sport@ comune.carmagnola.to.it.