Bonus Trasporti a Carmagnola, come fare per ottenere lo sconto per bus e treni

706

Anche a Carmagnola è possibile usufruire del Bonus Trasporti istituito dal Governo e rivolto alle famiglie con reddito ISEE fino a 35 mila euro. La Ditta Chiesa: “purtroppo molte famiglie non ne sono a conoscenza”. Ecco come fare.

bonus trasporti a carmagnola come fare
Come fare per ottenere le agevolazioni previste dal Bonus Trasporti 2022 a Carmagnola, sia per i bus del trasporto urbano che per i treni (abbonamento Formula)?

Fino a 60 euro di sconto sull’abbonamento ai mezzi pubblici, urbani o extraurbani: questo il beneficio previsto dal Bonus Trasporti 2022, istituito dal Governo, che è possibile utilizzare anche a Carmagnola (come in tutta Italia).

L’agevolazione economica -rivolta a famiglie con reddito ISEE fino a 35 mila euro– deve essere richiesta online, fino a esaurimento dei fondi messi a disposizione a livello nazionale. E’ valida anche per gli abbonamenti di trasporto scolastico, nonché per quelli ferroviari e quelli integrati, come il “Formula“.

Carmagnola entra nell’abbonamento Formula per il trasporto pubblico

Ci risulta, purtroppo, che non tutte le famiglie carmagnolesi lo sappiano: in molti casi lo abbiamo dovuto dire noi a chi si è rivolto direttamente ai nostri uffici per fare o rinnovare l’abbonamento ai propri figli“, spiega Silvana Chiesa, titolare dell’omonima ditta che effettua il trasporto urbano e scolastico a Carmagnola, che si è rivolta a “Il Carmagnolese” per un supporto nel diffondere la notizia.

Per ottenere il bonus occorre collegarsi esclusivamente all’apposito portale del Ministero dei Trasporti, utilizzando lo SPID o la carta di identità elettronica (CIE); non è possibile fare la procedura in biglietteria.

Ripartono (ma rallentati) i treni sulla linea di Carmagnola e Villastellone

Dopo aver fornito i dati necessari a verificare che se ne abbia davvero diritto, viene rilasciato un codice, che andrà poi comunicato al momento dell’acquisto degli abbonamenti.

Può essere utilizzato una sola volta a persona ed entro il mese di emissione, non oltre il 31 dicembre 2022. Qui tutti i dettagli sul Bonus Trasporti 2022. E’ anche possibile rivolgersi direttamente alla Ditta Chiesa, chiamando il numero 335-7410923.

Bonus trasporti 2022, a chi è rivolto e come richiederlo