Nuovo libro per lo scrittore carignanese Gianluigi Demagistri

291

Lo scrittore Gianluigi Demagistri, di Carignano, ha pubblicato il suo quinto libro, “Il Santo e il Diavolo”.

“Il santo e il diavolo”, quinto libro dello scrittore carignanese Gianluigi Demagistri

Nei giorni scorsi è stato pubblicato il quinto libro dello scrittore carignanese Gianluigi Demagistri, intitolato “Il Santo e il Diavolo“.

La storia è particolare: il protagonista, San Fotino, intrappolato per secoli all’interno di una statua, riceve un giorno una visita imprevista, che sarà per lui un’occasione per uscire dalla prigionia; il Diavolo in persona, infatti, gli propone di ritornare alla libertà con un corpo umano con cui poter vivere la vita, in cambio del suo aiuto in una missione segreta. Gli sviluppi che deriveranno da questo incontro, saranno completamente inaspettati.

Il personaggio del Santo era nella mente dell’autore già dal 2018, che lo ha tenuto conservato all’interno del suo “quaderno delle idee“, ovvero gli appunti che l’autore prende durante i suoi viaggi in camper, della durata di alcuni mesi, quelli estivi, che saranno poi utili alla stesura del romanzo, nel corso dei mesi invernali.

Carnevale di Carignano 2024: domenica la prima sfilata del Gran Corso Mascherato

L’obiettivo dichiarato di Demagistri è quello di pubblicare un romanzo ogni anno e, per il momento, è riuscito a mantenere i suoi propositi. Ha già pubblicato “Arthur incredibilmente umano” nel 2020, “Il vecchio e il giovane” nel 2021, “Ritorno alla vita” nel 2022 e “Vento in faccia” nel 2023.

Secondo l’autore, la dimensione perfetta di un romanzo sono 200 pagine, che, come lui stesso ha dichiarato: “non rischiano di intimorire nessuno“. Inoltre, il suo approccio al foglio bianco è sempre quasi automatico: con i suoi molteplici appunti, presi per lunghi mesi, la stesura è semplice e non c’è pericolo di avere il noto “blocco dello scrittore”.

Il Santo e il Diavolo” è acquistabile online, in versione cartacea o ebook, oppure ordinabile in libreria.

Ritrovata la quindicenne di Casalgrasso scomparsa da due giorni