Calcio carmagnolese: i risultati del weekend per le squadre locali

176

Tutti i risultati del weekend delle squadre di calcio del territorio carmagnolese impegnate nei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria.

calcio carmagnolese
Terzo pareggio consecutivo per il CSF QueenCar Carmagnola di mister Cellerino: tutti i risultati delle squadre di calcio del Carmagnolese nel weekend appena trascorso (foto di Cristiano Sabre – Addetto stampa CSF @ Facebook)

Si sono svolte nel weekend le gare valide per la terza giornata di ritorno dei campionati calcio dilettanti di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria e per la prima giornata di ritorno della Seconda Categoria, stagione 2023-2024 del Piemonte: ecco i risultati delle squadre del territorio carmagnolese.

In Eccellenza, girone B, ancora un pareggio (e ancora per 1-1) per il Csf Queencar Carmagnola di mister Ettore Cellerino. Questa volta il pari arriva in casa, grazie a una rete su rigore di Scavone negli ultimi minuti del match, che riequilibra in “zona Cesarini” la gara con la Giovanile Centallo, quarta forza del campionato. Ancora niente vittorie per i biancazzurri, ma il match dà sicuramente l’idea della voglia di lottare fino all’ultimo da parte della squadra, che resta in penultima posizione con 13 punti e la salvezza a dieci lunghezze.
Un punto sopra, terzultimo, il Moretta, sconfitto in casa 1-2 dalla Valenzana Mado, altra squadra di alta classifica.

Bando del Comune di Carmagnola per la gestione dei campi sportivi di via Novara

Nel campionato di Promozione, Girone C, il Pancalieri Castagnole ha ripreso a vincere, questa volta per 1-3 in casa del Sommariva Perno. Successo esterno anche per il Carignano, che passa 1-2 sul campo del fanalino di coda Luserna, mentre il Villastellone guadagna un punto dal pareggio 1-1 in casa con il Benarzole.
Con questa nuova vittoria, i pancalieresi volano a +7 dalla zona playout, da cui sono fuori anche i carignanesi, agganciando proprio il Sommariva Perno; Villa ancora in piena zona rossa, con la salvezza a sei punti.

Nel Girone E di Prima Categoria il San Bernardo chiude sul 2-2 la sfida casalinga con i Tetti Francesi Rivalta, grazie alle reti di Fasano e Perzolla. Un pari rocambolesco, con i padroni di casa che si portano sul 2-0, non concretizzano delle ottime occasioni e nella ripresa si fanno rimontare dalla formazione ospite, chiudendo anche in dieci per l’espulsione di Betori, appena entrato. «Un risultato che lascia l’amaro in bocca», è il commento dei borghigiani, al secondo pareggio consecutivo, sesti in classifica e con i playoff a quattro lunghezze.
Resta un punto sotto la Polisportiva Garino, battuta 1-0 a Orbassano; torna alla vittoria, invece, la Pro Polonghera (1-0 in casa sul Rosta): la salvezza è ora a tre punti.
Nel girone F l’Atletico Racconigi torna a vincere, 0-1 sull’Area Calcio Alba Roero, e tiene la testa della classifica in coabitazione con il Boves.

Contributi a tre associazioni sportive di Carmagnola per le attività giovanili

In Seconda Categoria, girone F, l’Elledì Fc impatta 1-1 ad Alba con la Stella Maris: di Andrea Zacchino la prima rete del 2024 per i carmagnolesi, ora quarti a tre punti dalla vetta. A guidare la classifica è il Pralormo, che espugna il campo della Marentinese per 3-5 e vola al comando. Perde contatto con la poule promozione il Lenci Poirino, battuto 1-2 in casa dal Mezzaluna Villanova; a metà classifica il San Luigi Santena (pirotecnico 7-1 sulla Nuova Astigiana Calcio), mentre la Sommarivese perde in casa con il Peccato 0-1 e rimane terzultima, in lotta playout.
Nel girone E, il Polisport Castagnole vince 1-0 in casa sul Villar Perosa e aggancia la zona playoff, salendo al quinto posto.

Futsal: l’Elledì Fc ritrova la vittoria in casa, decisivo il secondo tempo