Calcio: i risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio nel weekend

191

Tutti i risultati del weekend delle squadre di calcio di Carmagnola e del territorio impegnate nei campionati di Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria.

risultati calcio carmagnolese
Bella vittoria per il San Bernardo in via del Bruccio con il Moncalieri (foto @ Facebook)

Si sono svolte nel weekend le gare valide per la nona giornata di ritorno dei campionati calcio dilettanti di Eccellenza, Promozione e Prima Categoria e per la settima giornata di ritorno della Seconda Categoria, stagione 2023-2024 del Piemonte: ecco i risultati delle squadre di Carmagnola e del territorio.

In Eccellenza, girone B, il Csf Queencar Carmagnola di mister Cellerino perde 2-0 in casa del Vanchiglia 1915, con la salvezza sempre a otto punti. Ancora più sotto il Moretta, ultimo, sconfitto 1-0 dalla Pro Dronero in trasferta.

Nel campionato di Promozione, Girone C, il Pancalieri Castagnole ritrova la vittoria, battendo fuori casa 1-2 il Busca. Si ferma invece la striscia positiva del Villastellone, che perde 1-2 con il San Secondo davanti al pubblico di casa; ko anche il Carignano, 1-0 in trasferta con la Monregale Calcio. Pancalieresi a metà classifica, carignanesi quintultimi a -4 dalla salvezza, villastellonesi un punto indietro.

Bando del Comune di Carmagnola per la gestione dei campi sportivi di via Novara

Nel Girone E di Prima Categoria il San Bernardo batte il Moncalieri per 2-1 in via del Bruccio, con doppietta firmata Casetta. Biancorossi sempre settimi, a -3 dalla zona playoff. Due punti sopra c’è la Polisportiva Garino, questa domenica sconfitta 1-0 a Vigone. Bella vittoria, invece, per la Pro Polonghera (2-1 sul Nichelino Hesperia), con la zona rossa ormai alle spalle, distanziata di quattro lunghezze.
Nel girone F l’Atletico Racconigi travolge 3-0 in casa il Langa Calcio, confermandosi leader del campionato a +4 dal Sant’Albano, secondo.

In Seconda Categoria, girone F, l’Elledì Fc pareggia 1-1 sul campo del Bandito Sportgente, con rete di Zacchino e conferma il terzo posto. In prima posizione il Pralormo, vincente 2-1 in casa con l’Andezeno. Sesta piazza, a -1 dai playoff, per il Lenci Poirino, dopo il bel 1-3 sul campo della Polisportiva Montatese. Vince anche il San Luigi Santena, che si stacca così dalla zona rossa, dove resta invece la Sommarivese, che impatta 1-1 in trasferta con la Marentinese: la salvezza è comunque a un solo punto.
Nel girone E il Polisport Castagnole fa 0-0 in casa con la Sisport e si trova ora a metà classifica, con i playoff a sei lunghezze e i playout a sette.

Mercoledì sono in programma i recuperi della scorsa giornata, rinviati due volte per maltempo.

Una giovane campionessa colombiana rinforza il Racconigi Cycling Team