“Cari bambini”: il nuovo libro di Domenico Agasso in cui Papa Francesco risponde alle domande dei bambini

445

In libreria da domani il nuovo libro “Cari bambini – Il Papa risponde alle vostre domande”, con i messaggi di Papa Francesco ai più piccoli, a cura del carmagnolese Domenico Agasso, vaticanista de La Stampa.

Papa Francesco Cari bambini libro Domenico Agasso
La copertina del nuovo libro “Cari bambini”, a cura del giornalista carmagnolese Domenico Agasso, con le risposte di Papa Francesco agli interrogativi dei più piccoli

Si intitola “Cari bambini – Il Papa risponde alle vostre domande”, a cura del carmagnolese Domenico Agasso, il nuovo libro edito da Mondadori Electa Kids che raccoglie le frasi e i messaggi di Papa Francesco rivolti ai più piccoli. Esce in libreria e sui canali di vendita online da domani, martedì 17 ottobre 2023.

«Osservando i propri figli a colloquio con il Santo Padre, Agasso ha avuto l’idea di raccogliere dai bambini e dalle bambine di tutto il mondo una serie di domande, a cui Bergoglio si è sottoposto con piacere, ponendosi di fronte a loro con tutta la sincerità umana possibile -spiegano dalla casa editrice- Un libro pieno di speranza in cui Francesco risponde su piccoli e grandi interrogativi della vita».

Il carmagnolese Domenico Agasso jr racconta Papa Francesco

Papa Francesco «come un nonno» racconta i ricordi e le piccole esperienze della sua infanzia, ha risposto ai quesiti fondamentali che ogni essere umano si pone (il senso della vita, il non-senso della guerra, il valore del sogno), ha spiegato quanto la vita di un pontefice sia speciale e normale allo stesso tempo.

Il tutto con un linguaggio semplice, universale, comprensibile dai più piccoli. “Cari bambini” è, infatti, un libro illustrato adatto alla lettura condivisa in famiglia, pieno di messaggi di fede e di umanità.

Laudate Deum, il grido di Papa Francesco per la lotta alla crisi climatica

Domenico Agasso, curatore del volume, giornalista e scrittore, è vaticanista del quotidiano “La Stampa” e coordinatore di “Vatican Insider”, il sito indipendente di informazione sulla Santa Sede e la Chiesa cattolica. Vive da sempre in borgo San Bernardo di Carmagnola.

Ha seguito Papa Francesco in diversi viaggi e ottenuto quattro interviste esclusive per il suo giornale. È autore di vari volumi -anche tradotti e pubblicati in altre lingue- tra cui il libro-intervista con il Pontefice “Dio e il mondo che verrà” (Piemme-Lev).

“Dio e il mondo che verrà”, Domenico Agasso jr intervista Papa Francesco