Cambiano celebra la Giornata della Memoria con uno spettacolo

84

Sabato 28 gennaio, alle ore 21, il teatro Comunale di Cambiano ospiterà lo spettacolo “Cuori nel fango”, per celebrare la Giornata della Memoria.

Cambiano celebra la Giornata della Memoria 2023.

In occasione della Giornata della Memoria e per ricordare le vittime dell’Olocausto, il comune di Cambiano ha organizzato uno spettacolo a ingresso libero intitolato “Cuori nel fango”, scritto da Flavio Vasile, con la regia di Ester Delforno e messo in scena dall’associazione teatrale ElleTiCi. L’appuntamento sarà sabato 28 gennaio, alle ore 21, al teatro comunale di Cambiano in via Lame 4

Si tratta di un emozionante ed elegante dramma, che mette alla prova un cast giovane, guidato da veterani del palcoscenico. L’iniziativa di portare sul palcoscenico questo spettacolo è stata infatti promossa proprio dai giovani membri del cast, che esprimono la volontà di calarsi in una delle pagine più difficili e oscure della nostra storia. Con la guida della regista è stato possibile armonizzare e incanalare le emozioni che suscita il testo, permettendo ai ragazzi di esprimersi liberamente”, raccontano dal Comune.

A Cambiano una mostra dell’artista Guglielmo Cielo

Lo spettacolo narra la storia di Primo, un uomo mite e silenzioso che ha cercato con tutte le sue forze di dimenticare il periodo dell’Olocausto, che oggi sembra così lontano. Incontrando Francesca, Primo sarà in grado di ripercorre i ricordi assopiti da molto tempo, affrontarli e accettarli, trasmettendoli alle nuove generazioni.

Interverranno anche altri personaggi, che daranno vita a situazioni passate mettendole a confronto con quelle presenti, scoprendo che la storia si ripete con più frequenza di quanto non sembri.

Cambiano nella classifica dei Comuni Rifiuti Free