Carignano aderisce al progetto “I borghi d’Italia”

752

Carignano aderisce al progetto editoriale “I borghi d’Italia”: sarà nell’elenco dei Comuni descritti nel volume.

Carignano borghi Italia
Nuove opportunità di promozione per le attrazione turistiche carignanesi (foto di Iron Bishop da Wikimedia Commons)

Il Comune di Carignano aderisce, conferendo il proprio patrocinio, a “I borghi d’Italia“, un progetto editoriale curato dalla casa editrice genovese Aurelio Coppola Group.

Grazie a questo sostegno, la città comparirà nella lista dei borghi descritti nel libro, facendo così conoscere i beni e i servizi proposti a cittadini e turisti.

Inoltre, a Carignano saranno dedicate anche alcune pagine del manuale cartaceo e digitale “Guide ai borghi d’Italia”: all’interno sarà possibile scoprire curiosità storiche, artistiche e culturali della città e conoscere i servizi offerti e informazioni di tipo pratico.

Carignano città accessibile, un progetto per le persone con limitate possibilità motorie

Da non dimenticare è poi la possibilità di candidarsi per il concorso Rai “Il Borgo dei Borghi”, un contest che ha l’obiettivo di far conoscere le piccole realtà della penisola mettendo in risalto la storia, la cultura e gli usi e i costumi del luogo.

Si tratta quindi di un’iniziativa che permetterà di far conoscere le bellezze carignanesi e alcune imprese locali e che interesserà gli enti, i commercianti e i consumatori, siano essi cittadini o turisti.

Il progetto non prevede alcun tipo di onere da parte del Comune.

Carignano: quasi ultimati i lavori di restauro della cappella del Valinotto