Carignano, aperitivo con i bambini di “Scrittori per caso in viaggio”

307

L’Associazione DonneInsieme di Carignano ha organizzato un aperitivo con i bambini autori del libro “Scrittori per caso in viaggio”: appuntamento il 3 luglio alle ore 17.

carignano aperitivo scrittori
Carignano, aperitivo in compagnia di DonneInsieme e dei bambini di “Scrittori per caso in viaggio”

Sabato 3 luglio alle ore 17, l’Associazione di promozione sociale DonneInsieme di Carignano ha organizzato un aperitivo in compagnia dei tre bambini Nihal el Ouadih, Federica Guaglione e Gabriele Lupi, autori del libro “Scrittori per caso in viaggio”. L’evento avrà luogo presso la sede dell’ente nel Circolo “Nuova Armonia”, in Regione Lai 2.

La storia -scritta sotto la guida di Michaela Scarino, vice presidente dell’Associazione e di Sylvie Borriello e Lorena Stievano, due infermiere dell’Ospedale Regina Margherita di Torino e in collaborazione con l’Associazione genovese “Il porto dei piccoli”– è stata realizzata durante il primo lockdown come attività da svolgere a distanza per intrattenere i piccoli pazienti durante le sedute di dialisi all’Ospedale Regina Margherita di Torino.

“Scrittori per caso in viaggio”, un libro scritto da adulti e bambini

Silvia Boccardo, presidente dell’Associazione, si dichiara entusiasta dell’evento, considerandolo un “appuntamento per conoscere finalmente di persona questi splendidi autori, piccoli guerrieri che affrontano quotidianamente la vita con il coraggio di un leone“.

Il costo per la partecipazione alla manifestazione è pari a 10 euro; la tariffa si riduce a 5 euro per i bambini. Il ricavato verrà donato in beneficienza e sarà utilizzato per avviare attività ludico-ricreative rivolte ai bambini emodializzati del reparto di dialisi dell’Ospedale Regina Margherita di Torino.

La prenotazione è obbligatoria. Per maggiori informazioni, contattare l’Associazione al numero 347-8474960.

Carignano: i bambini autori del libro “Scrittori per caso in viaggio” si raccontano