Carignano, aperte le domande per scrutatori o presidenti di seggio

182

In vista delle consultazioni elettorali 2024 al Comune di Carignano è possibile, fino al 10 maggio, presentare la richiesta per svolgere la funzione di scrutatore o di presidente di seggio.

consultazioni elettorali 2024
A Carignano è possibile fornire la propria disponibilità per partecipare alle consultazioni elettorali 2024 in qualità di scrutatori o di presidenti di seggio (foto @ Ministero dell’Interno)

Al Comune di Carignano è possibile presentare la richiesta per svolgere la funzione di scrutatore o di presidente di seggio, per coloro che non siano già iscritti ai rispettivi albi, in vista delle consultazioni elettorali dell’8 e 9 giugno 2024, per il rinnovo del Consiglio Regionale e per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia. La scadenza per la presentazione delle domande è venerdì 10 maggio.

Sarà possibile, per coloro che possiedono i requisiti necessari e che non siano iscritti agli Albi di Scrutatore o di Presidente di Seggio, dare la propria disponibilità a svolgere tali ruoli nel corso delle operazioni di voto e di scrutinio, presentando la richiesta all’Ufficio Elettorale del Comune di Carignano, tramite compilazione dell’apposito modulo, disponibile qui.

A Carignano un incontro su censimento e taggatura dei contenitori dei rifiuti

Si precisa che avranno sempre priorità coloro che sono già regolarmente iscritti nell’Albo Comunale delle persone idonee alla mansione di scrutatore di seggio e che l’eventuale nomina a presidente di seggio avverrà solo in caso di assenza dei presidenti già nominati dalla Corte d’Appello. Pertanto si attingerà agli elenchi in oggetto solo in caso di rinuncia di coloro che sono già iscritti.

Insieme al modulo, compilato in ogni sua parte e firmato, è necessario allegare una fotocopia fronte-retro di un documento d’identità in corso di validità e inviare il tutto al Comune di Carignano, all’indirizzo mail protocollo@comune.carignano.to.it, oppure effettuare la consegna a mano all’Ufficio Elettorale del Comune di Carignano, in via Frichieri 13, al piano terra, negli orari di apertura al pubblico.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Ufficio Elettorale del Comune al numero 011-9698441, oppure consultare il sito del Comune, cliccando qui.

Le classi dell’Istituto Bobbio di Carignano in uscita didattica a Milano