Volge al termine l’anno accademico dell’Unitre Carmagnola

162

Volge al termine l’anno accademico dell’Unitre Carmagnola: a maggio in programma gli ultimi corsi e conferenze; il 31 si esibisce il Coro. Tutti gli appuntamenti previsti.

UniTre Poirino unitre carmagnola programma febbraio marzo attività dicembre
Volge al termine la stagione 2023-2024 dell’Unitre di Carmagnola

L’anno accademico 2023-2024 dell’Unitre di Carmagnola si è ormai concluso per quel che riguarda la maggior parte dei laboratori e a maggio giungono anche alla conclusione gli ultimi corsi culturali di Teatro italiano tra ‘600 e ‘700, Papa Francesco e il suo pontificato, Scienze psicologiche e Storia della musica italiana.

L’8 maggio, nel pomeriggio, è in programma l’ultima conferenza di focus, dal titolo “Augusto Monti, maestro di vita e di letteratura”, che vede come relatore il professor Giovanni Tesio.

Professionisti per la Comunità a Carmagnola, il calendario di maggio e giugno

«Come sempre la partecipazione alle attività è stata molto numerosa e costante con grande soddisfazione per chi si attiva per fornire un’opportunità di crescita culturale e di socializzazione a tutti gli associati -commentano dall’Università della Terza Età carmagnolese, presieduta da Emilio Gamna E se la didattica è ormai conclusa, in questo mese sono comunque ancora in programma alcuni appuntamenti».

Venerdì 10 si terrà la cena di chiusura dell’anno accademico, ospitata nel salone degli Alpini in via Quintino Sella 52. Il 31 maggio il Coro dell’Unitre Carmagnola si esibirà quindi al Circolo Edera di San Bernardo nell’ambito delle manifestazioni organizzate dal Comune per il Mese della Cultura 2024.

I film di maggio al cinema Elios di Carmagnola

L’11 giugno avrà luogo la consueta gita di tipo naturalistico organizzata dal professor Casanova a completamento del corso di Educazione Ambientale: la meta sarà l’Alta Valle Tanaro e la giornata prevedrà, oltre a visite guidate a centri di interesse, anche un momento conviviale.

La Direzione dell’Unitre Carmagnola, intanto, sta già organizzando la programmazione per il prossimo anno accademico, le cui iscrizioni inizieranno a settembre.

Per maggiori informazioni contattare la segreteria ai numeri 011-204463 o 0114247847 dal lunedì al venerdì dalle 14:30 alle 16:30 oppure visitare il sito internet ufficiale, cliccando qui.

Il sito de “Il Carmagnolese” si studia nelle scuole di Torino