Successo social per il PepeSandwich: panini da tutto il mondo

601

Arrivano da tutto il mondo le fotografie del PepeSandwich, il peperone-panino ideato a Carmagnola che sostituisce il pane con due fette di peperone, dando croccantezza e leggerezza.

PepeSandwich nel mondo
Uno degli esempi di PepeSandwich inviati ai profili social della Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola

Sono arrivate da tutto il mondo le fotografie del peperone-panino PepeSandwich, la nuova idea culinaria lanciata lo scorso febbraio dagli organizzatori della Fiera nazionale del Peperone di Carmagnola.

Semplice l’idea: sostituire il pane con due fette di peperoni, dando croccantezza e leggerezza al sandwich, da farcire secondo il gusto di ciascuno.

Pepesandwich: ecco il panino di peperone made in Carmagnola

Ottimo il riscontro: dopo il lancio su Instagram e Facebook, diverse persone in giro per il mondo anno trovato l’idea molto interessante e hanno provato a preparare nuove e gustose ricette di PepeSandwich, creando divertenti momenti virtuali di condivisione.

Sono stati postati e condivisi sul profilo Instagram della Fiera due PepeSandwich realizzati negli Stati Uniti, uno in India, uno in Messico, uno in Grecia e vari da diverse regioni d’Italia anche in interessanti versioni autoctone, realizzate con ingredienti tradizionali delle varie regioni“, spiegano i promotori dell’iniziativa.

Carmagnola e il suo peperone in onda su Telecupole

Il PepeSandwich è un’idea per chi cerca di perdere peso e di aggiungere ingredienti più sani alla propria alimentazione, ma anche per le persone intolleranti al glutine, nonché per vegani e vegetariani e per chi segue la dieta chetogenica.

È necessario utilizzarle peperoni crudi o solo leggermente grigliati se non si vogliono perdere le loro numerose proprietà nutrizionali e nutraceutiche“, ricordano dalla Fiera del Peperone di Carmagnola: proprio in occasione della 72esima edizione dell’evento, in programma dal 27 agosto al 5 settembre, il peperone-panino sarà protagonista di alcuni eventi e verrà proposto con varie ricette nelle aree enogastronomiche della manifestazione e in diversi locali della città.

Ricette vegan per il pranzo in spiaggia, gusto fresco e leggero in vacanza