Carignano: domani il secondo Consiglio comunale di dicembre

566

Per la giornata di domani, mercoledì 29 dicembre, è stato convocato il secondo Consiglio comunale del mese, nonché ultimo incontro per l’anno 2021: dieci punti in discussione, tra cui il bilancio 2022-2024.

Consiglio comunale Carignano dicembre
Carignano: domani, 29 dicembre, il secondo Consiglio comunale del mese e ultimo del 2021

Domani, mercoledì 29 dicembre, alle ore 18 si svolgerà in municipio il secondo Consiglio comunale di Carignano di dicembre, nonché ultimo incontro per l’anno 2021. Sono in totale dieci i punti che verranno discussi nel corso dell’assemblea.

Ad aprire la riunione saranno le comunicazioni del sindaco Giorgio Albertino, a cui seguirà la verifica della quantità e della qualità di aree e fabbricati destinate alla residenza e ad attività produttive e terziarie che potranno essere ceduti in proprietà o in diritto di superficie.

Successivamente, verranno determinati i criteri e le modalità per la ripartizione e l’assegnazione dei contributi per gli interventi sugli edifici di culto e relative pertinenze funzionali, secondo la legge regionale n. 15 del 1989.

Carignano: nominati i membri del Consiglio di biblioteca

In vista del prossimo anno saranno poi confermate le aliquote e le esenzioni nelle more dell’approvazione della riforma fiscale inerente all’addizionale comunale all’IRPEF, l’Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche, e le aliquote e le detrazioni dell’IMU, l’Imposta Municipale Propria.

Il sesto punto all’ordine del giorno riguarda poi la conferma delle tariffe TARI peri rifiuti, per il prossimo anno nelle more dell’approvazione del Piano Economico Finanziario da parte dell’ATO (Ambito Territoriale Ottimale) e i relativi indirizzi per la gestione del tributo.

Ripartiamo da Zero, la nuova campagna del Consorzio rifiuti Covar 14

Si procederà in seguito a definire la percentuale di copertura dei costi relativi ai servizi pubblici a domanda individuale, così come l’approvazione del limite massimo delle spese per incarichi di collaborazione, ricerca e consulenza a soggetti estranei all’Amministrazione, nonché la determinazione del tetto al lavoro flessibile.

Infine, concluderanno il Consiglio comunale l’approvazione del Documento Unico di Programmazione e, nello specifico, della sezione strategica per il quadriennio 2022-2026 e della sezione operativa per il biennio 2022-2024, e del bilancio 2022-2024.

Maggiori informazioni disponibili sul sito comunale cittadino.

Carignano: La Città che cresce presenta quattro interrogazioni