Carignano: La Città che cresce presenta quattro interrogazioni

276

In vista del prossimo Consiglio comunale di Carignano, il gruppo di minoranza “La Città che cresce” ha presentato quattro interrogazioni su diverse tematiche.

città che cresce interrogazioni carignano
Carignano, La Città che cresce va al prossimo consiglio con quattro interrogazioni

La minoranza -rappresentata dal gruppo di cittadinanza attiva “La Città che cresce”– si presenterà al Consiglio comunale di Carignano di giovedì 16 dicembre 2021 con quattro interrogazioni su differenti tematiche.

In primo luogo verrà affrontata la questione del ripristino dell’alberata in via Benedetto Alfieri dal momento che, dei 25 alberi piantati in passato, a oggi ne sono presenti solo dieci. Nello specifico, il gruppo chiede all’Amministrazione maggiori informazioni relativamente ai tempi e alle modalità previste per il rifacimento della fila di piante.

Obbligo di mascherina all’aperto a Carignano su ordinanza del sindaco

Si prevede poi di approfondire il tema del nuovo parco in via Silvio Pellico, in zona Moncrivello, che al momento che è chiuso e con possibile rischio di frana sul lato verso la pompa della benzina, come indicato da alcuni cittadini.

La terza interrogazione è quindi relativa al futuro dei servizi sanitari sul territorio comunale.

Infine, l’ultima tematica riguarda la partecipazione a un bando per la rigenerazione del centro storico in collaborazione con il Comune di La Loggia. Come spiegato dal gruppo, “si vorrebbe sapere se c’è l’intenzione di allargare questa collaborazione anche alla realizzazione di una pista ciclabile che colleghi i due Comuni, permettendo ai carignanesi di arrivare in bicicletta fino a Torino“.

Ospedali e case di Comunità, al via il piano dell’Asl TO5