Obbligo di mascherina all’aperto a Carignano su ordinanza del sindaco

721

Il sindaco di Carignano, Giorgio Albertino, ha emesso un’ordinanza che prevede l’obbligo di utilizzo della mascherina all’aperto in determinate situazioni a partire da oggi, sabato 11 dicembre 2021.

Obbligo di mascherina all'aperto a Carignano
Obbligo di mascherina all’aperto a Carignano a partire da oggi e fino al 6 gennaio 2022 [immagine di repertorio]
A partire da oggi, sabato 11 dicembre 2021, vige l’obbligo di indossare la mascherina all’aperto a Carignano a seguito dell’ordinanza emessa dal sindaco Giorgio Albertino nella giornata di ieri.

Motivo di questa decisione –già presa da Amministrazioni di altri Comuni limitrofi– è il contenimento della diffusione del contagio da Covid-19 dato l’aumento del numero dei positivi nelle ultime settimane.

Covid-19 nel Carmagnolese, i contagi raggiungono i livelli di marzo 2021

Nello specifico, l’utilizzo della mascherina è previsto sino alle ore 24 del 6 gennaio 2022 in diversi spazi: nel centro urbano in concomitanza con celebrazioni religiose e manifestazioni organizzate in occasione del Natale, nelle immediate vicinanze delle scuole di ogni ordine e grado, nei pressi dei locali di somministrazione di alimenti e bevande, nelle aree pubbliche dove si svolge il mercato settimanale e nei luoghi in cui si possono creare condizioni di aggregazione e assembramento (ad esempio fermate dei mezzi di trasporto, piazze, sagrati delle chiese).

A Vinovo obbligo di mascherina esteso anche all’aperto

Sono esonerati dall’uso del dispositivo di protezione delle vie respiratorie i bambini di età inferiore ai sei anni, le persone che soffrono di patologie o disabilità incompatibili l’utilizzo della mascherina e gli individui che stanno svolgendo attività sportiva, purché sia rispettata la distanza prevista con gli altri soggetti.

Per maggiori informazioni, consultare l’ordinanza sul sito del Comune.

Quasi al completo il reparto Covid all’ospedale di Carmagnola