Carignano, proseguono le iniziative per celebrare la Liberazione Italiana

138

Continuano a Carignano le iniziative per celebrare il 77esimo anniversario della Liberazione Italiana: domani, sabato 30 aprile, si terrà il concerto “Cantiamo la libertà” del Coro ANPI di Torino. Aggiornamento del 30 aprile: il concerto del Coro ANPI di Torino previsto nel parco di Villa Bona si terrà nella sala del Consiglio comunale di Carignano, sempre alle 16.

carignano liberazione iniziative
Proseguono gli eventi organizzati dal Comune di Carignano in occasione della Festa della Liberazione (foto: ANPI Carignano)

Dopo la cerimonia cittadina del 25 aprile, a Carignano proseguono le iniziative per celebrare la Liberazione Italiana nel suo 77esimo anniversario.

Sabato 30 aprile 2022, alle ore 16, nel parco di Villa Bona, ci sarà il concerto “Cantiamo la libertà” del Coro ANPI di Torino, mentre martedì 2 maggio, alle ore 21, in sala del Consiglio comunale, si terrà l’incontro “Una carta di sogni e di realtà – La Costituzione a 75 anni dalla sua promulgazione”, con l’avvocata Francesca Paruzzo, ricercatrice di Diritto costituzionale.

Continua fino al 4 maggio la mostra “Il vento della libertà – Dalla Resistenza alla Costituzione” nel palazzo comunale. L’esposizione, aperta nei giorni feriali con orario 9-13 e 15-18, e sabato dalle 9 alle 13, è stata organizzata dall’ANPI e dal Comune, in collaborazione con quattordici associazioni (Azione Cattolica, CGIL-SPI, Pro Loco, TraMe, Legambiente “Il Platano”, Oltre, Comitato Manifestazioni, Progetto Cultura e Turismo, Nuova Armonia, Sintra, Pro San Remigio, Corale Carignanese, Ass. Carabinieri, Museum Instrumentum Calculi).

Gli eventi a Carignano in occasione della festa della Liberazione