Carignano: domenica 10 ottobre in scena la Festa del Ciapinabò 2021

645

Domenica 10 ottobre 2021, in un’unica giornata, si celebra a Carignano la tradizionale Festa del Ciapinabò: in programma mostre, momenti musicali ed esibizioni, mercati, street food, artigianato e hobbismo.

festa Ciapinabò carignano 2021
Carignano: torna la Festa del Ciapinabò il 10 ottobre 2021

Domenica 10 ottobre 2021, dalle 9 alle 18:30, Carignano ospiterà nuovamente la tradizionale Festa del Ciapinabò, organizzata come ogni anno dal Comitato Manifestazioni locale. Gli eventi si terranno in diverse zone della città.

In piazza San Giovanni, si svolgeranno il mercato alimentare con produttori agricoli ed enogastronomici e alcune esibizioni di danza e ginnastica ritmica a cura della Polisportiva di Carignano, di danza del ventre di Mambo Jambo e di latino-americano con Let’s Dance Academy.

Programma della Festa del Ciapinabò

Piazza Liberazione sarà invece occupata dallo stand del Comitato Manifestazioni, che si occuperà della distribuzione della tipica bagna cauda con ciapinabò, ciafrit e piatti con questo tubero della gastronomia piemontese, da bancarelle enogastronomiche e street food di vario tipo e dal banco di hobbisti “Amici del sigaro toscano”, con possibilità di due degustazioni previa prenotazione. Inoltre, sarà questa la piazza scelta per la diretta di Radio Antenna Uno.

Piazza Carlo Alberto sarà invece dedicata al mercato ambulante non alimentare e al gruppo musicale “Parlapà”, che suona musica folk piemontese.

Piazza Liberazione e piazza Carlo Alberto saranno interessanti invece per gli amanti degli stand hobbisti, artigiani e operatori del proprio ingegno, mentre lo spazio coperto di piazza Savoia sarà destinato all’Associazione Arcieri del Gallo Nero che ha in programma prove ed esibizioni di tiro con l’arco. Infine, piazza San Giovanni Bosco ospiterà lo stand istituzionale dei Comuni del Distretto del Cibo.

Programma della Festa del Ciapinabò

Non mancheranno poi quattro mostre che verranno inaugurate tra venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 ottobre: “I tre Cottino“, un’esposizione personale di Isidoro Cottino contenente anche opere inedite del padre Angelo e del fratello Ezio; “L’immagine esterna del movimento interno” di Margherita Marchesini; “In bilico” di Giuseppe Bertinetti e “Colori… in mostra” di Graziella Alessiato e Angelo Tortone.

Carignano, tra collage e arteterapia: intervista all’artista Margherita Marchesini

Per l’occasione, resteranno inoltre aperti i bar della città che serviranno piatti a tema con la festa.

Per maggiori informazioni e prenotazioni, consultare la pagina Facebook dedicata alla Sagra del Ciapinabò, il sito del Comune e contattare il Comitato Manifestazioni Carignano al numero 334-6885244 e all’indirizzo di posta elettronica comitatomanifestazio@libero.it.

Carignano dà ancora fiducia a Giorgio Albertino sindaco