Cammarata: “al via una primavera di lavori pubblici per Carmagnola”

1788

L’assessore ai lavori pubblici, Alessandro Cammarata, fa il punto sui numerosi cantieri che si apriranno entro l’arrivo della primavera 2021.

Cammarata lavori pubblici Carmagnola
L’assessore ai lavori pubblici del Comune di Carmagnola, Alessandro Cammarata

Sta per aprirsi una primavera di lavori pubblici per la nostra città“: così l’assessore Alessandro Cammarata, fa il punto sui cantieri in programma a Carmagnola per i prossimi mesi.

Nelle prossime settimane saranno affidati e diventeranno operativi i primi interventi: dal primo lotto di manutenzione straordinaria delle strade ai lavori urgenti sulla viabilità in via Antonelli, via Arpino e via Don Sturzo; dalla manutenzione dei marciapiedi ai lavori di copertura del Palazzetto dello Sport.

Cambierà volto il sagrato della chiesa di borgo San Bernardo

Altri lavori riguarderanno la manutenzione straordinaria del centro d’incontro Bruno Longo, in zona Lame, e dell’immobile comunale che ospita la sede del CAI di Carmagnola -prosegue Cammarata- Partiranno a breve pure la realizzazione del nuovo sagrato della chiesa di borgo San Bernardo e l’asfaltatura, entro marzo, di via Poirino, dal casello alla rotonda di via Alba, compreso il cavalcavia“.

Sempre in tema di asfaltature, i primi di marzo dovrebbe aprirsi un maxi-cantiere che riguarderà via Braida, la rotonda del cimitero, via Piscina, via Racconigi fino all’incrocio con via Ormea, via Ormea, via Puccini, una parte di via de Gasperi, una parte di via Chiffi e  via Sommariva fino all’incrocio Bennet.

Si tratta di interventi che saranno eseguiti dall’Enel, e in parte dal Comune, come ripristino dopo il taglio delle strade che si è reso necessario per portare energia al nuovo hub logistico della Lidl“, specifica l’assessore.

Carmagnola, 400 mila euro per riasfaltare via Poirino

Proseguono quindi le progettazioni, a partire dalla messa in sicurezza del torrente Meletta. Al via anche il progetto “Scuole sicure”, finanziato dalla Prefettura e i primi interventi sulla video-sorveglianza.

Dal Comune sono infine in arrivo fondi per l’acquisto di automezzi alla squadra operai e contributi alla Croce Rossa per un’ambulanza attrezzata anti-Covid e ai Vigili del Fuoco, grazie un finanziamento regionale.

Sei nuove telecamere per controllare le scuole di Carmagnola